Dettagli Recensione

Il giovane Holden

holden? capolavoro? forse solo per aver inventato

Voto medio: 

1.8
Stile:

3.0
Contenuto:

2.0
Piacevolezza:

1.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
9 persone su 13 hanno trovato questa recensione utile

divoro quasi un libro ogni 10 giorni e devo ammettere che non mi è mai capitato di fare tanta difficoltà a terminarne uno. punto primo l'unica originalità puo' essere lo stile, il linguaggio usato da un diciassettenne, ma chi parla in quel modo. io di sicuro no a 17 anni.... e nemmeno avrei voglia di sentire qualcuno parlare in quel modo cosi' irritante. Psicologia del personaggio? quale? quella di un 17enne che non prende posizione su niente e non sa cosa fare nella vita? bello sforzo di originalità, un non racconto nel racconto... non capisco semplicemente inoltre il fine ultimo del testo stesso... cosa vuol dire il libro? che alcune persone a 17 anni non sanno di essere al mondo.... e poi sinceramente non cerchiamo per forza di tributare un merito dove non c'e'.... sinceramente meglio investire i propri soldi per comprare libri di altri autori.

Indicazioni utili

Lettura consigliata no

1 risultati - visualizzati 1 - 1
Ordina 

03 Dicembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Credo che salinger si sia arrampicato nei problemi che affrontano tutti gli adolescenti. Penso inoltre che ogni adoescente sia libero di scrivere come gli pare, senza contare che questo è un libro di 50 anni fà, e sicuramente si parlava cosi. Poi, credo che una persona intelligente sia in grado di pensare che forse il proprio commento sia totalmente inapropriato ad uno scrittore come questo in questione, dottato di grande genialità, inoltre ''divorare'' libri in 10 giorni è inutile quando non si capisce il loro senso! Forse dovresti rivedere il libro i rivalutare un autore come questo!

1 risultati - visualizzati 1 - 1

Cerca un libro o un autore

In arrivo in libreria

Inseparabili. Il fuoco amico dei ricordi
A volte ritorno
Caino
L'ultima casa a sinistra
Immortal
I titoli piu' attesi in anteprima su QLibri