Dettagli Recensione

La solitudine dei numeri primi

mi aspettavo di meglio

Voto medio: 

2.8
Stile:

4.0
Contenuto:

1.0
Piacevolezza:

3.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
15 persone su 22 hanno trovato questa recensione utile

Lo stile dell' autore è lineare e piacevole e fa sì che la lettura risulti scorrevole. Nonostante questo, dopo una prima parte introduttiva che mi ha permesso di conoscere il passato ed i tratti caratteristici dei due personaggi principali, attendevo con ansia che iniziasse la vera "storia" che purtroppo non è mai arrivata.
Un libro che non credo rifletta la società di oggi, come ho spesso sentito dire, in quanto i due protagonisti sono esageratamente anormali, direi quasi delle caricature. Un libro che ho terminato perchè me lo sono imposta e non perchè volessi scoprirne la fine, e ahimè, nemmeno la fine ha avuto un senso per me.

Indicazioni utili

Lettura consigliata no

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 

17 Gennaio, 2010
Segnala questo commento ad un moderatore
i personaggi non sono per niente caricature... non so dove vivi tu... ma di gente come loro ne esiste tanta...e il libro è davvero stupendo...

In risposta ad un earlier comment

22 Febbraio, 2010
Segnala questo commento ad un moderatore
mah, non capita proprio ogni giorno di incontrare e interagire con persone che hanno avuto la stessa infanzia traumatica dei protagonisti, e aggiungerei per fortuna. Il romanzo e' interessante, vale la pena di leggerlo, ma non e' assolutamente un capolavoro della letteratura contemporanea!

2 risultati - visualizzati 1 - 2

Cerca un libro o un autore

In arrivo in libreria

Il bambino indaco
La confessione
Il cabalista di Praga
Inseparabili. Il fuoco amico dei ricordi
Il prigioniero del cielo
I titoli piu' attesi in anteprima su QLibri