Review Detail

La solitudine dei numeri primi

mi aspettavo di meglio

Voto medio: 

2.8
Stile :

4.0
Contenuto :

1.0
Piacevolezza:

3.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
9 persone su 14 hanno trovato questa recensione utile

Lo stile dell' autore è lineare e piacevole e fa sì che la lettura risulti scorrevole. Nonostante questo, dopo una prima parte introduttiva che mi ha permesso di conoscere il passato ed i tratti caratteristici dei due personaggi principali, attendevo con ansia che iniziasse la vera "storia" che purtroppo non è mai arrivata.
Un libro che non credo rifletta la società di oggi, come ho spesso sentito dire, in quanto i due protagonisti sono esageratamente anormali, direi quasi delle caricature. Un libro che ho terminato perchè me lo sono imposta e non perchè volessi scoprirne la fine, e ahimè, nemmeno la fine ha avuto un senso per me.

Indicazioni utili

Lettura consigliata no

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 

17 Gennaio, 2010
Segnala questo commento ad un moderatore
i personaggi non sono per niente caricature... non so dove vivi tu... ma di gente come loro ne esiste tanta...e il libro è davvero stupendo...

In risposta ad un precedente commento

22 Febbraio, 2010
Segnala questo commento ad un moderatore
mah, non capita proprio ogni giorno di incontrare e interagire con persone che hanno avuto la stessa infanzia traumatica dei protagonisti, e aggiungerei per fortuna. Il romanzo e' interessante, vale la pena di leggerlo, ma non e' assolutamente un capolavoro della letteratura contemporanea!

2 risultati - visualizzati 1 - 2

Login QLibri

Principali novità editoriali

Ultime recensioni inserite

Le stanze di lavanda
Valutazione Utenti

3.8
Opinione inserita da NRG
"Il genocidio armeno visto attraverso gli occhi di una bambina Lucine vive in Turchia, a Marache..."
La principessa di ghiaccio
Valutazione Utenti

3.8
Opinione inserita da buffonata
"Libro piacevole, scorrevole e che ti prende con il passare delle pagine. Trama avvincente, ottime..."
L'ipnotista
Valutazione Utenti

3.5
Opinione inserita da fabiomic75
"Mi colloco a metà tra le due precedenti recensioni, ritengo infatti che non ci si trovi nè dava..."
Hyperversum 3. Il cavaliere del tempo
Valutazione Utenti

4.8
Opinione inserita da Sydbar
"Prosegue il filone della Randall e questo ultimo capitolo, ad oggi, della trilogia Hyperversum ri..."
Siddharta
Valutazione Utenti

4.3
Opinione inserita da Renzo Montagnoli
"Hermann Hesse è un autore che con ogni sua opera lascia un segno indelebile, perché racconta de..."