Dettagli Recensione
la mia versione
brisingr è nato dalla giovane penna di Paolini che ha dimostrato una maturazione dello stile e dei temi rispetto a eragon e a eldest.
Ho apprezzato la trama di tt i 3 libri anche se è evidente che lo scrittore si è ispirato a numerosi celebri fantasy per arricchire la sua saga.
Per quanto riguarda Brisngr in particolare mi è piaciuta molto la maturazione psicologica di Eragon, e il nuovo rapporto con Aria, anche Nusuanda è un personaggio interessante, ma in compenso molti altri personaggi hanno perso la loro forma come Murthag che appare e scompare come uno spetto e di lui nn si capisce più nulla,e Elva che ha parti a se stanti dedicate a lei.
La storia si sviluppa attraverso i colpi di scena ,che ci sono, ma ha anche dei punti morti, nn stò parlando della descrizione di luoghi e personaggi che a me piace molto,e devo dire che in qusto apprezzo lo stile paoliniano,Ma della mancanza di suspance elemento caratteristico dei primi due libri. nel cpmplesso però è un libro piacevole e fondamentale per il completamento del ciclo dell' eredità. Il finale E'crudele per il lettore, la morte di Oromis e Glaedr mette una nota di oscurità sul prossimo libro, che nn aspetto altro di leggere.
Indicazioni utili
Commenti
| 1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
| 1 risultati - visualizzati 1 - 1 |