Il diavolo ha gli occhi azzurri

Il diavolo ha gli occhi azzurri 2013-01-31 15:07:52 Claire

Claire Opinione inserita da Claire    31 Gennaio, 2013

Una seconda possibilità per innamorarsi ...

Come sempre con la Kleypas le emozioni sono assicurate. E anche se preferisco 100 volte di più "Sugar daddy" con Gage, devo dire che anche questo romance è molto bello, appassionante e ricco di emozioni .
Questo romance è toccante non tanto perchè racconta la storia d'amore fra due persone, ma ad interessarmi è stato il cammino di guarigione dal dolore, di Haven dagli abusi subiti dall'ex marito e Hardy da quelli del padre. La prima parte del libro è dolorosa, si soffre insieme ad Haven , e poi ci si sente quasi annientati dal dolore che prova. E poi nel suo cammino di rinascita ecco che appare Hardy, l' uomo che da un lato l'attrae e dall'altra la spaventa, perchè dopo aver avuto un'esperienza dolorosa come la sua, si ha perfino paura a lasciarsi andare ai sentimenti soprattutto all'amore.
Per quanto riguarda Hardy (ammetto che il mio preferito rimane Gage sempre e comunque.) qui lo troviamo più adulto e forse perchè ormai ricco anche più rilassato rispetto al libro precedente.
E' un uomo complicato a suo modo, non sempre facile da capire, ma che sà rivelarsi piano per volta una persona su cui contare, e soprattutto una persona comprensiva e dolce specialmente nei confronti di Haven.
Un romanzo questo, di quelli che toccano il cuore e che la Kleypas riesce magistralmente a tessere la sua tela come un Cupido delle seconde opportunità, perchè questo è quello che capita ad Hardy e ad Haven, una seconda possibilità per amare ed essere felici.

Sugar daddy