Narrativa italiana Fantasy The Sun and the Moon. La profezia

The Sun and the Moon. La profezia The Sun and the Moon. La profezia

The Sun and the Moon. La profezia

La diciannovenne Jay vive un'esistenza tranquilla insieme alla sua famiglia a Thompson, una cittadina nello stato di Manitoba, in Canada. Fino al giorno in cui conosce Max, il suo destino, l’uomo che cambierà la sua vita. Con lui Jay scopre che il suo vero nome, Aurora, è legato alla Profezia del Sole e della Luna, un'antichissima stele di pietra giunta nel mondo degli uomini migliaia di anni prima. A lei spetterà il compito di riunire le Creature Magiche che si nascondono in mezzo agli umani per affrontare la Grande Guerra, il conflitto finale che vedrà contrapposti la Luce e il Buio, il Bene e il Male, in una lotta senza tempo che porta inesorabilmente verso una data: il 21- 12-2012.

Recensione della Redazione QLibri

The Sun and the Moon. La profezia 2012-08-02 19:13:20 Elisabetta.N

Elisabetta.N Opinione inserita da Elisabetta.N    02 Agosto, 2012

Incredibile Jay

Quante emozioni può suscitare un libro?
Impossibile saperlo con precisione, ma qualsiasi emozione mi venga in mente in questo momento, sono sicura di averla trovata in questo libro.
"The Sun and the Moon" è stato da subito coinvolgente, mi ha appassionato e mi ha tenuto incollata fino all'ultima pagina.. Sono proprio contenta che ci sia anche un seguito!

Mi verrebbe però da chiedere una cosa alla scrittrice: sei una fan di Twilight, vero? E scommetto che sei del "team Jacob"!
Eh, sì, lìinizio potrebbe essere la trascrizione condensata di Twilight secondo il punto di vista della scrittrice.
Dico così perchè in questo libro chi conquista il cuore di "Bella" che qui si chiama Aurora, o per gli amici Jay, Stavolta è il lupo, mentre il vampiro... beh, questa è un'altra storia, no?
Queste somiglianze (e ce ne sono veramente tante in tutta la prima parte), potrebbero essere considerati un pregio, come è successo per me o un difetto.
Ciò che consiglio è di non dare un giudizio affrettato a questo libro solamente dalle prime pagine, perchè se lo lasciate esprimere vi stupirà e vi condurrà in un mondo magico e stupendo!

La protagonista è uno dei punti forti del libro: è determinata, coraggiosa, sa quali sono i suoi limiti e spera nelle sue potenzialità e... ha poteri magici!!
Il suo nome è legato ad un'antica profezia e solo lei potrà intraprendere il cammino per salvare le creature della luce da quelle delle tenebre.

La storia viene raccontata dal punto di vista della protagonista che vivrà emozioni veramente forti in questo suo viaggio e noi con lei..
Non mi vergogno a dire che in un punto ho veramente singhiozzato a dirotto, le parole scritte mi avevano trasmesso tutto quello che avevano da dire e le lacrime sono sgorgate dai miei occhi senza che io potessi fermarle..
Ma anche quanto Amore.. Il libro ne è pregno, si può sentire in ogni pagina e non può che addolcire anche il più duro dei cuori...
Lo stile semplice non può far altro che trasmettere nel migliore dei modi tutti questi sentimenti..

Che libro!!! E la scrittrice è italiana!!
Decisamente viva il made in Italy!!!!!!

The Sun and the Moon. La profezia 2012-02-13 09:14:50 roby arte

roby arte Opinione inserita da roby arte    13 Febbraio, 2012

La copertina non fa il libro!

Premetto che non sono un'esperta in recensioni.. quindi scrivo quello che direi a qualsiasi persona avrei davanti a me..
Non fatevi assolutamente fermare dalla copertina, nè dal titolo o dal nome dell'autrice!! Il libro è bello, scorrevole, pieno di amore e di bei pensieri. Direi anche diverso, dico così perchè ricorda in alcuni punti la saga di twilight.. si questo potrebbe essere un pregio per molti, ma anche un difetto. Ma non è tanto la situazione a ricordarmela sono due piccole scene e il messaggio che trasmette.. quell'amore incondizionato per una persona che sai ti proteggerà per sempre e tu farai di tutto per proteggere lei.
Come trama e sviluppo della storia, secondo me, è molto alternativa rispetto ai soliti.. non posso dire di essere la massima esperta in urban fantasy ma ne ho letti molti e penso di poter essere sicura nel dire che la trama è diversa e avvincente!
Lo consiglio davvero per quelle persone che hanno voglia di una bella lettura, per niente hot ma non per questo meno piena di amore!
Non so che altro dire.. se non che è entrato nella mia libreria e rimarrà tra i miei preferiti in assoluto.

Non può mancare nella vostra libreria se amate il fantasy!
The Sun and the Moon. La profezia 2012-02-08 21:24:45 Paolo68

Paolo68 Opinione inserita da Paolo68    08 Febbraio, 2012

Fantasy bellissimo

Questo libro è veramente bellissimo: chi ama il genere, non potrà non venire rapito dai numerosi personaggi inseriti in un contesto dove la Magia e l'amore in tutte le sue forme la fanno da padroni. In questo urban fantasy dal sapore anche classico ritroviamo tutte le creature magiche (Streghe, lupi, vampiri e elfi) che dovranno decifrare i numerosi enigmi che si celano dietro un'antica Profezia che sembra indissolubilmente legata alla Profezia Maya che parla della fine del mondo nel giorno del Solstizio d'inverno del 2012. Fantasia e leggenda si intrecciano con la storia dell'uomo in un viaggio che porterà i nostri protagonisti fino alle antiche rovine Maya nello Yucatan. Questo libro è il primo di una trilogia ed io non vedo l'ora di leggere il seguito. Lo consiglio vivamente a tutti, uomini e donne, giovani e adulti: scorrevole e ben scritto, 500 pagine si leggono d'un fiato e, alla fine, ci si rende conto di aver fatto un bel pieno di emozioni. Brava all'autrice italiana!