The Sun and the Moon. La profezia

The Sun and the Moon. La profezia 2012-08-02 19:13:20 Elisabetta.N

Elisabetta.N Opinione inserita da Elisabetta.N    02 Agosto, 2012

Incredibile Jay

Quante emozioni può suscitare un libro?
Impossibile saperlo con precisione, ma qualsiasi emozione mi venga in mente in questo momento, sono sicura di averla trovata in questo libro.
"The Sun and the Moon" è stato da subito coinvolgente, mi ha appassionato e mi ha tenuto incollata fino all'ultima pagina.. Sono proprio contenta che ci sia anche un seguito!

Mi verrebbe però da chiedere una cosa alla scrittrice: sei una fan di Twilight, vero? E scommetto che sei del "team Jacob"!
Eh, sì, lìinizio potrebbe essere la trascrizione condensata di Twilight secondo il punto di vista della scrittrice.
Dico così perchè in questo libro chi conquista il cuore di "Bella" che qui si chiama Aurora, o per gli amici Jay, Stavolta è il lupo, mentre il vampiro... beh, questa è un'altra storia, no?
Queste somiglianze (e ce ne sono veramente tante in tutta la prima parte), potrebbero essere considerati un pregio, come è successo per me o un difetto.
Ciò che consiglio è di non dare un giudizio affrettato a questo libro solamente dalle prime pagine, perchè se lo lasciate esprimere vi stupirà e vi condurrà in un mondo magico e stupendo!

La protagonista è uno dei punti forti del libro: è determinata, coraggiosa, sa quali sono i suoi limiti e spera nelle sue potenzialità e... ha poteri magici!!
Il suo nome è legato ad un'antica profezia e solo lei potrà intraprendere il cammino per salvare le creature della luce da quelle delle tenebre.

La storia viene raccontata dal punto di vista della protagonista che vivrà emozioni veramente forti in questo suo viaggio e noi con lei..
Non mi vergogno a dire che in un punto ho veramente singhiozzato a dirotto, le parole scritte mi avevano trasmesso tutto quello che avevano da dire e le lacrime sono sgorgate dai miei occhi senza che io potessi fermarle..
Ma anche quanto Amore.. Il libro ne è pregno, si può sentire in ogni pagina e non può che addolcire anche il più duro dei cuori...
Lo stile semplice non può far altro che trasmettere nel migliore dei modi tutti questi sentimenti..

Che libro!!! E la scrittrice è italiana!!
Decisamente viva il made in Italy!!!!!!

31 Agosto, 2012
Sono onorata e deliziata della tua recensione... Grazie
Elisabetta.N
01 Settembre, 2012
Grazie! è stato veramente bello leggere il tuo libro! Ovviamente appena posso mi procurerò anche il seguito, non posso non sapere come andrà a finire! Ciao

04 Settembre, 2012
Naturalmente, sarà premura dell'ufficio stampa della casa editrice inviare il secondo volume alla redazione di QLibri per una nuova recensione (sarei felice fosse fatta da te). Ancora grazie. Un abbraccio