Narrativa italiana Fantasy Hania. Il cavaliere di luce

Hania. Il cavaliere di luce Hania. Il cavaliere di luce

Hania. Il cavaliere di luce

L'oscuro signore decide di dannare l'umanità e concepisce un figlio nel ventre di una donna: ma è una trappola. Infatti, qualsiasi cosa gli uomini faranno per opporsi al maleficio li dannerà, perché, se lo assassineranno, nell'uccidere un bambino perderanno l'anima, se gli permetteranno di crescere, ne subiranno i malefici. Solo Haxen, la donna prescelta dal signore oscuro per concepire la sua demoniaca discendenza, figlia di re e cresciuta con i valori della cavalleria tramandati dal padre attraverso la narrazione delle gesta del cavaliere di luce, capisce l'inganno e decide di risparmiare e proteggere il bambino, che scoprirà essere una femmina. La proteggerà dalla vendetta degli uomini, e difenderà gli uomini dal suo potere oscuro, portandola lontano, nel deserto. La bambina, Hania, è una creatura che non sorride mai, non parla, e di cui la stessa madre ha inizialmente paura. Per metà, però, quella bambina è umana. E alla fine la bambina sceglie. Chiunque può fare la scelta giusta, qualsiasi cosa ci sia nella sua storia. Noi siamo le nostre scelte.

Hania. Il cavaliere di luce 2017-02-20 08:00:35 Mario Inisi

Mario Inisi Opinione inserita da Mario Inisi    20 Febbraio, 2017

Nessuno ha il destino segnato

I libri di Silvana De Mari sono sempre belli da regalare ai ragazzi dagli 8 anni in su. Forse la tetralogia dell'ultimo elfo è ancora più bella ma pure questo libro che ho letto isolato dal contesto della trilogia di cui fa parte non è male e soprattutto è pervaso dallo spirito estremamente positivo con cui Silvana guarda il mondo. Non esiste una persona che possa incarnare il male. Anche la figlia del Signore Oscuro potrà scegliere. Chiunque venga a questo mondo ha libero arbitrio, quindi ha possibilità di bene, fosse pure figlio del diavolo in persona. Il messaggio non è scontato in tempi come questi dove anche capi di stato passati e presenti si ergono a capo di crociate del bene contro il male. Secondo me certi libri oltre che essere piacevoli sono anche molto buoni e formanti. Mi pare ci sia bisogno di libri del genere.

L'ultimo elfo/orco/ profezie ecc...La quadrilogia dell'elfo della De Mari è molto bella, regalatela ai vostri figli ( scuole medie).