Narrativa italiana Fantasy La regina rossa

La regina rossa La regina rossa

La regina rossa

Nell'Inghilterra di metà '800 una bambina orfana viene adottata dalla nobile famiglia Klein, ma un abbozzo di sesto dito e un neo sul viso vengono considerati marchio di stregoneria, segnando il destino della piccola, che verrà cresciuta nel sospetto. In seguito alla morte di una delle sorelle, però, Christianne scoprirà di essere davvero in grado di vedere lo spirito dei morti e di poter comunicare con loro. La sua vita, così, verrà completamente stravolta, e tra fantasmi, segreti e inquietanti misteri, cercherà di svelare la verità sul proprio destino e sulla storia di una delle regine d'Inghilterra più famose di tutti i tempi: la Regina Rossa.

La regina rossa 2017-06-10 14:13:39 aeglos

aeglos Opinione inserita da aeglos    10 Giugno, 2017

ALLA RICERCA DELLA VERITA'

Quando sono andata al Salone del libro di Torino, questo è stato il primissimo libro che mi ha chiamata, se così vogliamo dire; sono stata attratta innanzitutto dalla copertina che come potete voi stessi vedere è molto bella e studiata nei minimi particolari, e poi chiaramente dalla trama. Potreste pensare, leggendola, che si tratta della solita storia: lei che vede i fantasmi, lei che si innamora, lei che cerca le verità sul suo passato. Si, in parte è vero, queste sono le caratteristiche principali, le basi, ma state ben attenti. Non tutto è come sembra, il tutto è studiato davvero molto bene, la storia sia del passato che del presente si presenta molto intrigante, diversa dal solito. Persino i personaggi sono diversi dallo solito schema. Sara Di Furia, la scrittrice, che ho avuto modo di conoscere durante l'esposizione (e devo dire che è davvero carinissima e sempre disponibile), ha studiato una storia nuova, molto intrigante, mostrandoci i segni inequivocabili di ogni singolo personaggio.
Non si sofferma a presentarlo, ma lo rende assai vivo, emozioni e sensazioni faranno parte ben presto anche di ognuno di noi. Leggendo questo libro scopriremo una nuova scrittrice con potenzialità davvero ottime secondo me!

ETERNA di Victoria Alvarez e LA SIGNORA DEI CIMITERI di Amanda Stevens

L'ultima notte di Aurora