La regina rossa

La regina rossa 2017-06-10 14:13:39 aeglos

aeglos Opinione inserita da aeglos    10 Giugno, 2017

ALLA RICERCA DELLA VERITA'

Quando sono andata al Salone del libro di Torino, questo è stato il primissimo libro che mi ha chiamata, se così vogliamo dire; sono stata attratta innanzitutto dalla copertina che come potete voi stessi vedere è molto bella e studiata nei minimi particolari, e poi chiaramente dalla trama. Potreste pensare, leggendola, che si tratta della solita storia: lei che vede i fantasmi, lei che si innamora, lei che cerca le verità sul suo passato. Si, in parte è vero, queste sono le caratteristiche principali, le basi, ma state ben attenti. Non tutto è come sembra, il tutto è studiato davvero molto bene, la storia sia del passato che del presente si presenta molto intrigante, diversa dal solito. Persino i personaggi sono diversi dallo solito schema. Sara Di Furia, la scrittrice, che ho avuto modo di conoscere durante l'esposizione (e devo dire che è davvero carinissima e sempre disponibile), ha studiato una storia nuova, molto intrigante, mostrandoci i segni inequivocabili di ogni singolo personaggio.
Non si sofferma a presentarlo, ma lo rende assai vivo, emozioni e sensazioni faranno parte ben presto anche di ognuno di noi. Leggendo questo libro scopriremo una nuova scrittrice con potenzialità davvero ottime secondo me!

ETERNA di Victoria Alvarez e LA SIGNORA DEI CIMITERI di Amanda Stevens

Sorelle sbagliate

Una vita in parole

Stelle minori

I tredici passi

Divino amore

Il cuoco dell'Alcyon

Tutto sarà perfetto

Bugie e altri racconti morali

Ninfa dormiente

Il sussurro del mondo