Il bacio svelato Il bacio svelato

Il bacio svelato

La trama e le recensioni di Il bacio svelato, romanzo di Lara Adrian pubblicato da Leggereditore. Guerriera invincibile, Renata non ha rivali nemmeno fra gli avversari di sesso opposto, vampiri o umani che siano. La sua arma più micidiale è una straordinaria forza psichica, un dono rarissimo e altrettanto mortale. Ma ora un misterioso estraneo minaccia l’indipendenza che lei si è conquistata con tanta fatica. Si tratta di Nikolai, un vampiro bello oltre ogni immaginazione, che la trascina nel regno della notte e della passione più incontrollabile. I due uniscono le loro forze e si ritrovano a fare i conti con un sentimento che potrebbe salvarli o trascinarli per sempre fra le ombre eterne. Azione, intrighi e sentimenti sempre al limite, per un’autrice che ha conquistato la scena nazionale e internazionale, ormai una garanzia per quei lettori che attendono con ansia ogni suo nuovo romanzo della saga La stirpe di mezzanotte.

Lara Adrian vanta una genealogia che risale alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII. Attualmente vive con il marito sulla costa del New England. Dopo Il bacio di mezzanotte, Il bacio cremisi, Il bacio perduto, Il bacio del risveglio, arriva in libreria il quinto titolo della serie accolta con grande calore dal pubblico italiano e ormai diventata un successo mondiale: Il bacio svelato. La serie, pubblicata in oltre 14 Paesi, è giunta negli USA al nono titolo.

Il bacio svelato 2012-06-12 07:48:28 Amarilli73

Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    12 Giugno, 2012

SUPERVAMPIRO NEI GUAI

Quinto episodio per la Stirpe di Mezzanotte. Stavolta il protagonista è Nikolai, il vampiro siberiano dagli occhi azzurro ghiaccio, che, mentre è impegnato in una nuova missione per l’Ordine si incontra/scontra e, naturalmente, si innamora per l’eternità della guerriera umana Renata.

Solo che stavolta il supervampiro super-addestrato si caccia continuamente nei guai, e si fa prendere prigioniero prima da alcuni vampiri (ops! Renata gli tende un’imboscata), poi nuovamente dagli stessi vampiri (ops! Renata, che ancora non si fida, lo rimette nuovamente a tappeto), e poi ancora da altri vampiri (finché Renata, eroina tosta, tostissima, per lui è costretta a fare un’incursione solitaria nel centro di comando del nemico).

Episodio nel complesso gradevole, forse non uno dei miei preferiti.
Direi che si pone come ulteriore tappa nel graduale svilupparsi della saga. Tanto che qui ritorna, per poche ma intense pagine, quell’Andreas Reichen, intrigante vampiro libertino (ia, da Berlino), che avevamo già conosciuto nel terzo episodio e che non era mai stato dimenticato, con quella sua camicia bianca svolazzante e gli impeccabili completi di seta. Ebbene, posso solo aggiungere che anche Andreas è messo a dura prova, si arrabbia di brutto, e si appresta per il futuro ad un’infuocata vendetta….

PER APPASSIONATI DI CONFRATERNITE, ORDINI, CACCIATORI OSCURI & Co.
Il bacio svelato 2012-03-11 08:15:06 Foschia75

Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    11 Marzo, 2012

Renata, renata, renata.....

.....cosi'carina, cosi' ostinata......questo dovrebbe essere il libro dedicato a Nikolai, e invece la vera indiscussa protagonista e' questa ca......ta compagna della stirpe!!!! da dove o meglio da chi cominciare? questo libro e' un caleidoscopio attraverso il quale giungono una gamma di emozioni che ci accarezzano magistralmente la pelle! Niko, guerriero dell'Ordine, nei precedenti libri si era dimostrato freddo, scostante e polemico; qui e' costretto a fare i conti con un potere piu' grande di lui... Fede, coraggio, onore, sacrificio......alias Renata. Lei, compagna della Stirpe, con un dono psichico potente, e' prigioniera di sangue di un vampiro Gen Uno che sfrutta le sue doti e la usa come guardia del corpo, fino a quando non incontra Niko (chiaramente nel momento sbagliato) e cominciano una serie di rocambolesche peripezie che culminano in un salvataggio finale. Il lato erotico questa volta passa romanticamente in secondo piano ma non per questo reso meno piacevole dal tocco magistrale della Adrian. Qui vengono esaltati la cooperazione, la fiducia e il coraggio, ma anche l'istinto materno e il cameratismo, intrecciati impeccabilmente tra loro in un "tessuto" che ti avvolge fino all' ultima riga. Non nascondo di essermi emozionata sul finire, quando un essere nato malvagio viene riabilitato dall'innocenza di una creatura pura dai poteri straordinari ( non parlo di Niko e Renata ma di due nuovi personaggi che sicuramente ritroveremo in futuro).

Il bacio svelato 2011-08-05 17:25:11 grazia

Opinione inserita da grazia    05 Agosto, 2011

not bad!

Cosa dire? le trame di questi libri sono accattivanti e hanno delle idee veramente nuove che sono portate avanti con buona struttura e senza "trabalamenti".
Forse le storie di base sono ripetitive: lui, vampirone bello e dannato, che si perde per una lei, compagna di stirpe (sono le uniche donne che questi sexy-vampiri possono amare e da cui possono avere figli)e per svariate ragioni ogni volta cercano di combattere i loro sentimenti ma poi ci finiscono dentro con tutte le scarpe... insomma molto stile harmony ma ben fatto.
Di idee nuove ce ne sono tante: i protagonisti sono una progenie di alieni venuti sulla terra e che ora cercano di salvare la razza umana dall'estinzione portata avanti da altri loro simili; le donne hanno in genere dei poteri speciali nonostante siano delle umane; c'è una congregazione, una guerra, società nascoste di vampiri che convivono con gli uomini e i soliti cattivoni che cercano di fare la loro.
Insomma il consiglio: sono dei piacevoli libri estivi da portare in spiaggia. Buona lettura!:D

a letto di tutto sui vampiri!