Narrativa straniera Fantasy Il mistero del talismano perduto

Il mistero del talismano perduto Il mistero del talismano perduto

Il mistero del talismano perduto

La trama e le recensioni di Il mistero del talismano perduto, romanzo di Karen Marie Moning pubblicato da Leggereditore. La porta sta per aprirsi, e non sarà la luce a venirti incontro ma la magia di un talismano dai poteri sconosciuti. Ombre oscure si avvicinano all’orizzonte, e una sola donna è in grado di dissiparle. Sei pronto a percorrere una strada disseminata di pericolo, sensualità e mistero? Da quando Mac ha scoperto di essere una veggente sidhe, la sua vita ha preso una piega del tutto inaspettata. E ora che la resa dei conti è inesorabile, di chi potrà fidarsi? Forse di un amuleto prezioso e antichissimo, che sembra proteggerla da sempre, oppure dello sfuggente Gerico? Tra piste false, esseri feroci, e la doppiezza di una realtà che non conosce pace, la giovane Mac dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio, perché la sua caccia è appena iniziata e nulla potrà fermarla. Il seguito di una serie che ha incendiato gli animi di centinaia di migliaia di lettrici e che si prepara a diventare un fenomeno mondiale, grazie all’attesissima trasposizione cinematografica prodotta da Dreamworks.

Karen Marie Moning è nata in Ohio. Dopo aver esercitato per anni la professione di medico legale, ha deciso di intraprendere la carriera dei suoi sogni: quella di scrittrice. Dopo quattro tentativi non andati a buon fine, il romanzo Highlander. Amori nel tempo è stato pubblicato da Bantam, ed è stato nominato a due RITA Award. La sua fortunata serie sugli Highlander ha scalato le classifiche più prestigiose: New York Times, Usa Today, Publishers Weekly. I suoi romanzi hanno ricevuto diversi riconoscimenti ufficiali e sono stati pubblicati in numerosi Paesi, fra cui Germania, Francia, Inghilterra, Spagna. Romanticismo, suspense e passione, per il primo titolo di una serie che vi farà sognare, scuotendo ogni vostro atomo, dalla prima all’ultima pagina.

4.4

Il mistero del talismano perduto 2014-07-27 19:02:44 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    27 Luglio, 2014

Avrei voluto vedere il film

Il mistero del talismano perduto è il secondo volume della serie urban fantasy per adulti Fever composta da cinque volumi (sono strettamente collegati) con protagonista MacKayla Lane e una serie spin off in cui la protagonista sarà Dani O'Malley che farà la sua apparizione nella serie principale.
La serie vede protagonista Mackayla Lane, una ragazza di ventidue anni che scopre l'esistenza del Popolo Fatato e come se non bastasse si accorge di essere una Veggente Sidhe (una persona sulla quale gli incantesimi del Popolo Fatato non funzionano e in più con poteri speciali). Dopo il brutale omicidio della sorella, desidera solo giustizia ma non sarà così semplice perché tutto sembra essere legato al Sinsar Dubh, un libro antico che contiene una magia oscura e pericolosa. Naturalmente non sarà sola, sulla sua strada compariranno il freddo e pericoloso Gerico Barrons e l'eccitante e sensuale V'Lane.
La storia è raccontata in prima persona da Mackayla (l'unico punto di vista) con un tono spesso sagace e spiritoso ma anche serio quando il momento lo richiede. Se nel primo volume si presentava come una ragazza superficiale e viziata in questo secondo, è finalmente più consapevole del suo essere una veggente Sidhe e che ha ben altro a cui pensare: Trovare chi ha ucciso sua sorella e vendicarsi.
La storia riprende esattamente da dove si è interrotta nel volume precedente e anche se qualche domanda comincerà a trovare risposta, molte altre resteranno senza. Compariranno nuovi personaggi come Rowena, il capo delle veggenti o Dani O'Mallery, la ragazza dai grandi poteri ma senza peli sulla lingua e ritroveremo anche vecchie conoscenze.
Non avremo modo di scoprire molto sul misterioso Gerico che continua a battibeccare con la nostra protagonista ma di sicuro l'attrazione sessuale sarà sempre più palpabile.
Personaggi ben caratterizzati e credibili, stile scorrevole, una trama coinvolgente, intrigante, ben articolata e con colpi di scena e molta azione. Se vi foste persi qualcosa o è passato del tempo dalla lettura del primo volume, niente paura, perché l'autrice fa un breve riassunto di quello che è accaduto e alla fine c'è anche un glossario).
Il romanzo è ambientato nella magica Dublino con i suoi rinomati pub e zone scomparse dalle mappe più recenti.
Mi dispiace aver letto in giro che non ci sarà più una trasposizione cinematografica dato che l'autrice ha riavuto i diritti, perché l'avrei vista volentieri.

Il mistero del talismano perduto 2012-03-19 10:29:16 Sara S.

Sara S. Opinione inserita da Sara S.    19 Marzo, 2012

Serie Fever, vol. 2

Ok, dopo avere letto il secondo libro di questa saga lo posso dire: "Fever" è una serie che merita! Misteriosa, avventurosa, originale, non perde carisma dopo il primo libro, anzi! Se il precedente "Il segreto del libro proibito" (non mi abituerò mai a questi titoli lunghissimi... sob!) era un ottimo punto di partenza che svolgeva un po' da introduzione, dove la protagonista doveva ancora capacitarsi degli eventi paranormali che la circondavano e faceva fatica ad entrare in quell'ottica; questo secondo libro, "Il mistero del talismano perduto" (altro titolo macchinoso e lungo che purtroppo non mi piace) riesce non solo a risultare perfettamente all'altezza delle aspettative del lettore, ma riesce a risultare addirittura più interessante, più avvincente e con personaggi più accattivanti. Avevamo già imparato a conoscere la solare e frivola Mac, ma in questo libro la troveremo cambiata: più matura, più consapevole dei pericoli, più determinata a scoprire la verità, più risoluta. A me personalmente questa nuova Mac è piaciuta molto, sono riuscita ad entrare molto in sintonia con il suo personaggio e a simpatizzare per lei, cosa che nel primo libro era avvenuta solo in parte. Poi c'è Gerico, l'ombroso ed enigmatico personaggio del quale anche in questo libro non riusciremo a carpire la sua natura, ma anche se continua a rimanere misterioso, riusciremo comunque a conoscerlo di più, a fidarci, a familiarizzare. Lui e Mac sono sicuramente due personalità molto forti, che si incontrano e scontrano numerose volte e alle quali l'autrice ha saputo infondere il giusto temperamento, al punto che a fine libro è inevitabile sentirne la mancanza. Infine ci sono alcuni nuovi personaggi molto interessanti: in primis Dani (la ragazzina veggente sidhe) e Christian (un ragazzo misterioso che conosceva la sorella di Mac). Di loro non si scoprirà molto all'interno di questo libro, ma si gettano le basi per una conoscenza futura nei prossimi volumi, e ne sono rimasta molto incuriosita. La trama del libro si snoda in maniera intelligente, incanta il lettore pagina dopo pagina, intessendo un'articolata rete di avventura, magia, sangue e orrore, e lasciando alla componente romance davvero poco spazio. Avevo infatti il timore che la tendenza di questo libro fosse rivolta principalmente verso scene d'amore, ma per fortuna non è stato così. Accadono talmente tante cose in queste 300 pagine che la protagonista si troverà impegnata a fare tutt'altro e più volte si assisterà a scontri che lasciano il fiato sospeso. Ma anche se l'inclinazione della storia è rivolta principalmente all'azione e in generale il libro risulta più serio del precedente, niente paura: lo stile di scrittura dell'autrice rimane leggero anche nelle situazioni più tragiche. Con questo non voglio dire che il lettore non riesca a percepirne la tensione, anzi, ma la scorrevolezza del testo e una leggera ironia lo aiuterà ad apprezzare maggiormente la storia e ad arrivare alla libro senza nessuna fatica, con una voglia matta di saperne di più. Attendo con trepidazione il terzo libro!!!!

Il segreto del libro proibito