Oblivion Oblivion

Oblivion

Una vicina di casa umana era l'ultima cosa che Daemon, alieno senza più patria, potesse desiderare. Ma, per quanto si sforzi, non riesce proprio a ignorare Katy. La spia dalle siepi del giardino, dalla finestra. Quella ragazza così semplice e indifesa lo incuriosisce, lo affascina e ciò può essere molto pericoloso, per tutti. Daemon lo sa, le relazioni con gli umani possono avere conseguenze tragiche. È così che ha perso suo fratello. Quindi fa di tutto per rendersi insopportabile in presenza di Katy. Ma quando accade qualcosa di inaspettato e Daemon, per salvare la ragazza, è costretto a rivelarle la sua vera identità, tutto cambia. I due, invece che allontanarsi, ora sono legati da un destino ineluttabile come l'amore che si sta insinuando nei loro cuori. Ma questa volta la storia è raccontata da Daemon in persona. Siete pronti a leggere nella sua mente?

Oblivion 2016-05-17 17:44:26 Christy Unbuonlibro

Christy Unbuonlibro Opinione inserita da Christy Unbuonlibro    17 Mag, 2016

Il punto di vista di Daemon

Ho iniziato a leggere Oblivion senza aver letto prima la serie Lux, ma questo non ha compromesso la lettura, anzi ho apprezzato tantissimo, più di quanto mi aspettassi, la storia tra Daemon e Katy.
Lui viene da un altro pianeta, è un alieno, un essere fatto di luce. Tutto sembra stare tornando alla normalità, dopo la morte del fratello di Daemon. Ma nulla può dargli più fastidio di nuovi vicini umani. Quella dovrebbe essere una zona off limits, per evitare che gli umani scoprano la loro vera natura. Ma quindi perché Katy e sua madre hanno avuto il permesso di trasferirsi lì?
Daemon dovrebbe stare alla larga da questa ragazza, ma ogni volta si ritrova a spiarla da lontano e a desiderare di parlarle. Già il lettore si immagina che succederà qualcosa tra i due, soprattutto per chi ha già letto la serie Lux. Ma adesso è arrivata l'ora di scoprire cosa ha pensato Daemon durante i loro incontri, conoscere personalmente i suoi sentimenti e i suoi timori. Perché dopo che suo fratello ha perso la vita proprio per colpa di un'umana, potersi innamorare o semplicemente stringere amicizia con una di loro sembra pericoloso.
Ho trovato molto realistiche le paure del protagonista, il suo punto di vista rende il lettore consapevole dei rischi che corrono lui e sua sorella, oltre a tutti gli altri della specie.
Sicuramente saranno felici i lettori e amanti della serie Lux di poter conoscere ancora più dettagli della storia e di poter rincontrare ancora una volta i loro personaggi preferiti. Ma per me, che non ho letto la serie prima, è stata una scoperta. Sono rimata sorpresa da una storia così travolgente e, per certi versi, emozionante. Adesso ho anche il desiderio di conoscere altro, sapere come finirà tra i due. E soprattutto inizio ad avere delle intuizioni riguardo il seguito, intuizioni che potrò verificare solo leggendo la serie Lux.
Oblivion è un libro leggero, da leggere velocemente e che farà innamorare i lettori di Daemon e Katy. Mi sono piaciuti molto entrambi, per i loro caratteri e per la loro attrazione, nonostante facciano di tutto per rifiutarlo. Soprattutto mi sono trovata molto vicina a Katy, sarà perché è una lit-blogger come me, fatto sta che sono riuscita ad immedesimarmi in lei durante tutta la storia.
Dopo aver letto questo libro ho sicuramente cambiato idea sulla serie Lux e adesso sono davvero curiosa di leggere gli altri libri, mentre aspetterò il seguito di Oblivion.

La serie Lux