Dettagli Recensione

 
Oblivion
 
Oblivion 2016-05-17 17:44:26 Christy Unbuonlibro
Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Christy Unbuonlibro Opinione inserita da Christy Unbuonlibro    17 Mag, 2016
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Il punto di vista di Daemon

Ho iniziato a leggere Oblivion senza aver letto prima la serie Lux, ma questo non ha compromesso la lettura, anzi ho apprezzato tantissimo, più di quanto mi aspettassi, la storia tra Daemon e Katy.
Lui viene da un altro pianeta, è un alieno, un essere fatto di luce. Tutto sembra stare tornando alla normalità, dopo la morte del fratello di Daemon. Ma nulla può dargli più fastidio di nuovi vicini umani. Quella dovrebbe essere una zona off limits, per evitare che gli umani scoprano la loro vera natura. Ma quindi perché Katy e sua madre hanno avuto il permesso di trasferirsi lì?
Daemon dovrebbe stare alla larga da questa ragazza, ma ogni volta si ritrova a spiarla da lontano e a desiderare di parlarle. Già il lettore si immagina che succederà qualcosa tra i due, soprattutto per chi ha già letto la serie Lux. Ma adesso è arrivata l'ora di scoprire cosa ha pensato Daemon durante i loro incontri, conoscere personalmente i suoi sentimenti e i suoi timori. Perché dopo che suo fratello ha perso la vita proprio per colpa di un'umana, potersi innamorare o semplicemente stringere amicizia con una di loro sembra pericoloso.
Ho trovato molto realistiche le paure del protagonista, il suo punto di vista rende il lettore consapevole dei rischi che corrono lui e sua sorella, oltre a tutti gli altri della specie.
Sicuramente saranno felici i lettori e amanti della serie Lux di poter conoscere ancora più dettagli della storia e di poter rincontrare ancora una volta i loro personaggi preferiti. Ma per me, che non ho letto la serie prima, è stata una scoperta. Sono rimata sorpresa da una storia così travolgente e, per certi versi, emozionante. Adesso ho anche il desiderio di conoscere altro, sapere come finirà tra i due. E soprattutto inizio ad avere delle intuizioni riguardo il seguito, intuizioni che potrò verificare solo leggendo la serie Lux.
Oblivion è un libro leggero, da leggere velocemente e che farà innamorare i lettori di Daemon e Katy. Mi sono piaciuti molto entrambi, per i loro caratteri e per la loro attrazione, nonostante facciano di tutto per rifiutarlo. Soprattutto mi sono trovata molto vicina a Katy, sarà perché è una lit-blogger come me, fatto sta che sono riuscita ad immedesimarmi in lei durante tutta la storia.
Dopo aver letto questo libro ho sicuramente cambiato idea sulla serie Lux e adesso sono davvero curiosa di leggere gli altri libri, mentre aspetterò il seguito di Oblivion.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
La serie Lux
Trovi utile questa opinione? 
50
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ti ricordi Mattie Lantry
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild