Narrativa straniera Gialli, Thriller, Horror La profezia della torre nera

La profezia della torre nera La profezia della torre nera

La profezia della torre nera

La trama e le recensioni di La profezia della torre nera, romanzo di David Chandler edito da Newton Compton. In un’epoca lontana e dimenticata Malden è un ladruncolo da bassifondi, che ha cominciato a rubare per sopravvivere. Nato e cresciuto tra i vicoli stretti e bui della città di Ness, è sempre riuscito a cavarsela, grazie alla sua furbizia e a un innato talento per arrampicarsi sui muri. Il ragazzo però ha un grosso debito con il capo della confraternita di ladri e criminali che imperversa a Ness, e quindi, quando due misteriose figure lo agganciano, proponendogli un affare che gli permetterà di procurarsi in un colpo solo tutto il denaro di cui ha bisogno, non esita a cogliere al volo l’occasione. Solo dopo aver accettato scopre di essere solo una pedina di un disegno più ampio: dovrà infatti rubare la corona del signore di Ness, custodita in una torre piena di insidie e sorvegliata da centinaia di guardie. Una missione molto pericolosa, che potrebbe cambiare per sempre non solo il suo destino, ma anche le sorti del regno…

David Chandler è lo pseudonimo di David Wellington, autore bestseller del «New York Times» e famoso scrittore di romanzi horror, acclamati dalla critica letteraria mondiale.

La profezia della torre nera 2013-09-07 10:45:12 Marta

Opinione inserita da Marta    07 Settembre, 2013

Decisamente non vale la pena

Sono d'accordo sul fatto che sia scritto "non molto bene" ma aggiungerei in realtà che è scritto in maniera davvero pessima! È ricco anche di incongruenze, conti che non tornano, descrizioni inverosimili..faccio un paio di piccoli esempi:
1) Malden è all'impiccagione di Sir Croy, il quale, viene specificato, è incappucciato, e Malden per di più non ha idea di chi sia in realtà quell'uomo..ciò nonostante viene descritto (dal punto di vista di Malden!) con "capelli biondi tagliati molto corti"...deduco quindi che Malden abbia spiato attraverso il cappuccio con i raggi x..
2) Descrizione relativamente minuziosa del fiume che attraversa la città. Si parla del punto in cui il fiume ENTRA nella città, punto in cui un precedente Conte aveva operato un restringimento del corso del fiume per motivi di difesa..e magicamente la parte che ne risulta allagata è quella interna alle mura..ma al massimo sarà quella esterna visto che il fiume non riesce più ad entrare con la stessa facilità e rimane in parte "chiuso fuori"!!
Magari potreste prendermi per puntigliosa ma non posso ritenere buono un libro che non si sa cosa dice..
Buona di per sé la trama ma davvero portata avanti in modo pessimo, scontato e approssimativo, cose di per sé impossibili che in quattro e quattr'otto vengono fatte grazie ad una presunta abilità e a tante botte di "fortuna" che capitano al momento giusto...bah.
Se a volte mi capita di dare eventualmente la colpa al traduttore, qui proprio non posso..al massimo può essere successo che siano stati uniti un autore mediocre con un traduttore mediocre!

La profezia della torre nera 2013-02-08 20:40:31 Arwen

Opinione inserita da Arwen    08 Febbraio, 2013

Strepitoso

La Profezia Della Tortre Nera un Bestseller di Davide Chandler piccola parentesi su di lui (Davide Chandler è un autore di narrativa avventurosa e i suoi libri sono stati tradotti in undici lingue e vengono letti in tutto il mondo) questo romanzo fa parte della nuova narrativa newton uscito il 15 Novembre scorso, appena lo vidi sul sito della casa editrice ne fui subito attratta per via di questa copertina che secondo mè e veramente splendina infatti colgo l'occasione per complimentarmi con il grafico che l'ha progettata, ^_^ leggendo il libro me ne sono letteralmente innamorata, Malden ladro per eccellenza, Hazonth mago potentissimo, Cythera anch'essa una maga ma succube della tirannia di Hazonth innamorata di Croy affascinante cavaliere scaccia demoni *_* . Esso e suddiviso in quattro parti:

1° Il riscatto di un ladro
2° Una corona Inquieta
3° La squadra
4° Il lavoro
ogni sezione racchiude su per giù una trentina di capitoli, in tutto se ne conteggiano 100, sembrano molti ma ognuno sara di 3,4 pagine quindi la lettura risultera molto fluida e appassionante. In questo romanzo vediamo come protagonista della storia una corona maledetta in grado di sottomettere chi la indossa, questa corona viene ruba da Malden ladruncolo da bassi fondi figlio di una prostitua che ha cominciato a rubare per sopravvivere. Un giorno mentre cerca di raccimulare una grossa somma di denaro chiesagli dal capo della confraternita dei ladri e criminali della Libera Città Ness fa la conoscenza di due personaggi alquanto insoliti che lo inducono ad effettuare un grosso colpo in cambio di una grossa somma di denaro che gli servirà per saldare il suo debito con Cutbil. Questa missione risultera molto piu percicolosa di quanto immaginasse, infatti per salvare la sorte del regno dovra affrontare uno dei piuù potenti maghi in circolazione nella città e non solo. Tra colpi di scena e rivelazioni inaspettate la lettura di questo splendido libro vi portera in un mondo dove non riuscireta a far più ritorno vi terra con il fiato sospeso dall'inizio alla fine. Ricco di azione e anche di un po di mistero mi è veramente piaciuto poi la copertina come dicevo prima e fantastica vi sono illustrati tutti luoghi citati nel libro il ponte, la torre dov'è custodita la corona la casa di Hazonth, Malden posto in primo piano wow è veramente eccezzionale se siete degli appasionati del genere fantasy tradizionale questo libro non può mancare nella vostra libreria ^_^

Libri di genere fantasy tradizinale