Lettere alla Madre con Elegie e Carmi Lettere alla Madre con Elegie e Carmi

Lettere alla Madre con Elegie e Carmi

Letteratura italiana

Editore

Casa editrice



La presentazione e le recensioni di "Lettere alla Madre con Elegie e Carmi", opera di Franco Fabiano pubblicata da Montedit.

Franco Fabiano scrive tanto in prosa quanto in poesia fin dall’età di 12 anni, alternando alla produzione letteraria quella relativa ai propri studi di cinematografia e televisione (soggetti e sceneggiature originali).
Dall’esordio del 1991 ha pubblicato quattro raccolte di liriche, ricevendo lusinghieri giudizi e riconoscimenti; ha inoltre partecipato ad otto volumi di antologia dedicati a poeti contemporanei.
Molteplici sono gli interessi culturali, tra i quali la filosofia, la letteratura antica e moderna, la fotografia, l’archeologia e la millenaria storia delle notevoli distinte civiltà succedutesi lungo le coste del Mar Mediterraneo, oltre alle culture precolombiane del nuovo mondo.
Con l’avvento della fotografia digitale, conformemente all’elaborazione grafica delle immagini, ha sviluppato uno stile tecnico-artistico personale inerente alle attuali forme espressive multimediali, traendo analogamente ispirazione dalla propria dimensione interiore e dalla contemplazione del variegato ambiente circostante. Come parimenti accade per la scrittura.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Indicazioni utili
 sì
 no
Commenti*