Dettagli Recensione

 
Cinquanta sfumature di nero
 
Cinquanta sfumature di nero 2012-07-05 17:52:18 chiara blu
Voto medio 
 
4.3
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
chiara blu Opinione inserita da chiara blu    05 Luglio, 2012
  -   Guarda tutte le mie opinioni

Travolgente

da divorare quasi più del primo.
La storia prosegue tra i due protagonisti, da romanzo erotico a romanzo d'amore potrei dire.
Ci sono molte ripetizioni, e parole sentite e risentite, ma a volte sembra facciano parte di un modo per farti sentire dentro, sai già il commento che farà la protagonista, l'immedesimazione è forte.
Non credo che possa aiutare coppie in letargo "sessualmente" come dicono molti, ma sicuramente risveglia e normalizza quella fetta di sesso un pò più trasgressivo, anche se il sesso in questo libro sembra essere il filo conduttore ma non il protagonista..

E poi il successo di questo libro??? senza ipocrisia ma ..........un uomo bello, elegante, sempre profumato e che abbia voglia di farsi una doccia ogni cinque minuti, ricco, generoso, un ottimo amante,con milleduecento fantasie volte alla soddisfazione del partner, ma allo stesso tempo premuroso, gentile e responsabile, un uomo che impara ad amare te e non vuole altro che farlo per tutta la vita, che piange per te ma che è forte nel momento dopo e ti supporta, ti sostiene, che la domenica ti porta ovunque con qualsiasi mezzo per farti stare bene e tutto a modi sorpresa, che ti stupisce e che ti da l'idea riuscirà a farlo per il resto della tua vita..... un uomo che non si è mai aperto all'amore con nessuno se non solo dopo aver visto te (ed è l'uomo più in vista dello stato)....un uomo che per fare l'amore lo chiama "sesso vaniglia" .......e mi sarò dimenticata altre mille qualità......
cosa dite? esiste una sola donna al mondo che non vorrebbe un uomo così????

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
103
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

13 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Io ad esempio, non lo vorrei un uomo così ;))
In risposta ad un precedente commento

05 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Ma nemmeno io!
In risposta ad un precedente commento
chiara blu
05 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
eddai....
In risposta ad un precedente commento
EvaBlu
06 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Certo che ne ha di fantasia sta scrittrice!!! uahauhaauahauha....

Vabbè, vabbè, dai ragà, un uomo così è il sogno principesco di tutte le donne! Il vero principe col cavallo bianco che tutte abbiamo sognato almeno per un momento nella vita... è ovvio che il libro sia un vero e proprio fantasy!
Però secondo me per giudicare tocca leggere almeno l'inizio della saga: ho deciso che ci provo. Mi porto le Cinquanta al mare ad agosto e vediamo...

Intanto corro a dire al mio amore quale sarà il protagonista delle mie letture vacanziere... sai come sbianca... uahauhauahauahaaha!!!!....
In risposta ad un precedente commento
rondinella
06 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
@eva ma non ti sembra un uomo troppo perfetto per essere vero???
Io personalmente lo preferirei con un bel po' di difetti;)
Povero maritino... Ma non si è ancora ingelosito a trovarti tra vampironi sexy e uomini perfetti???;););)
In risposta ad un precedente commento
chiara blu
06 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
si forse troppo perfetto..... ma forse anche no, alla fine ha quell'alone di mistero....... va bene, è perfetto, bè come dice Evablu, è quasi un fantasy!!1
Ahahah!A me davvero, un uomo così darebbe sui nervi....I principi azzurri mi annoiano da morire...! :))
In risposta ad un precedente commento
EvaBlu
06 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
@Viola, tanto stai serena, non esisterà mai un uomo così ;)).. E poi diciamola tutta: i belli e dannati col calzino puzzolente da maschio sono il pane che in realtà agogniamo... Ma poi, cosa sarebbero gli uomini senza di noi??? :P

@Rondy, per questo ti dicevo che era un fantasy :DD
Noooooo, il mio amore non si ingelosisce, tanto lo sa che alla fine chi amo immensamente è lui :)), con tutti i suoi difetti, la sua pancetta, l'olio dei sottaceti che mi lascia per casa quando si prepara un panino ed il suo sorriso sornione da uomo mortale ma insostituibile... ;)

@Chiara, comunque ti farò sapere... ormai la decisione è presa! e il libro è già in mio possesso ;)
A presto!
In risposta ad un precedente commento
Viola03
06 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Aahahhaah!!Senza dubbio non esisterà mai!!!Io ero innamorata di Dexter Mayhew (Un giorno) e di Jean Baptiste Adamsberg, il che la dice lunga sui miei gusti...ahahah!

Comunque, al tuo fidanzato/marito hai fatto una dichiarazione dolcissima!! :))

PS: ci vorrebbe una discussione su qual è l'uomo ideale in letteratura di ciascuna di noi....Secondo me non vincono i principi azzurri! :))))
In risposta ad un precedente commento
chiara blu
06 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
possiamo dire che abbiamo tutta la vita per amare i "non perfetti" , nelle loro tante sfumature.... ogni tanto possiamo anche concederci di sognare qualcosa che è proprio frutto di un sogno...
13 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Carezze di velluto
Desire. L'impero del desiderio
Queen. La regina indomabile
King. Un re senza regole
La giostra del piacere
Proibito
La chiave
I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti
Passione semplice
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre
Calendar girl. Aprile, maggio, giugno
Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo
La passione di mademoiselle S.
Stregata
Solo per te
Tutto in una sola notte