Dettagli Recensione

 
Il gioco dell'angelo
 
Il gioco dell'angelo 2013-07-15 17:26:19 LolloP
Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
LolloP Opinione inserita da LolloP    15 Luglio, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Zafòn non delude !

Zafòn è uno scrittore che non può rimanere indefferente.
Il suo stile inconfondibile può esaltare, deliziare o inorridire ma di certo non può non suscitare alcuna emozione.
" Il gioco dell' angelo " si pone in perfetta continuità con il suo romanzo precedente, L'ombra del Vento, riproponendo gli scorci di una Barcellona ostile, oscura e perversa ma che di certo incanta.
La trama, abbastanza complessa, si sviluppa fluida grazie ad una narrazione incalzante di cui Zafòn è un indiscusso maestro.
Non mancano i toni da storia dell'orrore, firma dell'autore, nè momenti di leggerezza ed estrema ilarità. La sottile ironia che pervade pagine e pagine del romanzo è sicuramente un grande valore aggiunto, in grado di bilanciare le tinte più fosche che le vicende narrate tendono ad assumere.
Insomma il libro mi è piaciuto e molto, non posso che consigliarlo!!
E dato che la storia non termina qui... la sua opera successiva , Il prigioniero del cielo, sarà una lettura obbligata!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
150
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

A me onestamente il gioco dell'angelo non ha colpito molto. Dopo l'ombra del vento Zafon mi ha fortemente deluso, aspetto con ansia l'ultimo capitolo della saga dedicata al cimitero dei libri dimenticati, magari riuscirò a riavere fiducia in quest'autore :)
In risposta ad un precedente commento
LolloP
16 Luglio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Sicuramente l'Ombra del Vento è superiore su alcuni aspetti. Ad esempio la caratterizzazione di alcuni personaggi è lì molto più marcata, è più un romanzo corale. Al contrario il Gioco dell'Angelo ha come unico protagonista la mente maledetta di Martìn e questo lo rende forse meno appetibile! A breve passerò alla lettura del Prigioniero del cielo e poi ci aggiorneremo! Keep in touch =)
Ho amato l'ombra del vento e non mi decidevo a proseguire con Zafòn. Temevo una delusione ;) ... Ma ora mi sto convincendo. Bella recensione
Raffaella
In risposta ad un precedente commento
LolloP
16 Luglio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Ti ringrazio e , nel mio piccolo, ti consiglio di leggerlo! Si tratta di un ottimo libro, di certo diverso dall'Ombra del vento, ma molto ben costruito ! Inoltre se si vuole proseguire con i romanzi successivi di Zafòn è bene buttarsi nella mente di David Martìn, il protagonista del Gioco dell'angelo! Buona lettura =)
4 risultati - visualizzati 1 - 4

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Lucy davanti al mare
Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri
Baumgartner
I lupi nel bosco dell'eterno
L'isola nello spazio
La stagione della migrazione a nord
Fino alla fine
L'ultima cosa bella sulla faccia della terra