Amore zucchero e cannella

Amore zucchero e cannella 2012-08-28 07:03:52 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    28 Agosto, 2012

Cos'e' la felicità? Una casa con dentro chi ami

Incredibilmente romantico.
A volte divertente, paradossale.
A volte riflessivo, intimo.
Un romanzo che lascia il segno. Lascia una bella e piacevole sensazione nell’anima e la rinfranca della banalità del quotidiano, della vita che affrontiamo tutti i giorni.
Comprendo perfettamente come sia arrivato ai primi posti delle classifiche e abbia avuto sette edizioni in tre settimane. È un piccolo gioiellino. Un romance che piace alle donne che hanno il cuore tenero o che vogliono rilassarsi con delle emozioni che scivolano verso un perfetto e imprevedibile lieto fine.
La scrittrice, Amy Bratley, è una giornalista londinese al suo primo romanzo che è la perfetta ciliegina sulla torta.
Gli ingredienti di questo romanzo dal titolo Amore zucchero e cannella (troppo alla moda e forse anche troppo dolce per essere davvero invitante) sono: una protagonista, Juliet, con un passato difficile e un eterno senso di colpa; l’imminente delusione provocata dal fidanzato fedifrago, con l’aggravante che l’occasione adulterina è stata una sua amica; un segreto di famiglia pronto ad esplodere; un lavoro che non soddisfa completamente; un’amica, Imogen, più incasinata della protagonista stessa e che non manca di sorprendere in ogni sua scelta o decisione.
Sono tanti gli ingredienti che rendono uno spasso questo romance, un libro senza troppe pretese, ma scritto per allietare, consolare, colorare la vita di romanticismo e di speranza che tutto si possa risolvere. Passando attraverso situazioni paradossali, assurde e anche un po’ surreali, la Bratley riesce ad intrattenere piacevolmente, grazie al suo stile fresco e ai suoi meccanismi di narrazione a favore della suspense romantica per l’evolversi delle vicende.
Da leggere.

e31
12 Settembre, 2012
complimenti! ottima recensione.... ci faccio un pensierino....