La caduta dei giganti

La caduta dei giganti 2014-11-27 21:26:51 Francesca2213

Francesca2213 Opinione inserita da Francesca2213    27 Novembre, 2014

L'inizio della storia...

Mi sono avvicinata a questa trilogia perchè è da poco uscito l’ultimo dei tre libri che compongono questa trilogia ed è “I giorni dell’eternità”. Con Ken Follett ho avuto un passato un pò brutto,mi sono appassionata tantissimo al telefilm trasmesso su sky che si chiamava “I pilastri della terra” appena ho saputo che era stato tratto da un libro lo acquistai subito,ma appena iniziato a leggere non mi piacque. Ho riprovato a leggere questo primo libro e devo ammettere che ME NE SONO INNAMORATA. Io amo già di per se i libri con un fondo storico dove comunque c’è qualcosa da imparare,ma con l’intreccio di storie di amore,lotta per l’indipendenza ecc… Una storia che mi è entrata nel cuore è quella di Ethel,che se andate a leggere il libro scoprirete chi è,che nonostante tutto lotta per se stessa e per suo figlio,perchè non vuol far crescere suo figlio in una SOCIETA’ DIVERSA! Il libro è scritto divinamente,ma se non amate la storia non fa per voi. Le battaglie sono descritte benissimo e i personaggi sono impeccabili. Ho già iniziato il secondo libro che è “L’INVERNO DEL MONDO” che è invece la seconda guerra mondiale dal punto di vista dei figli dei protagonisti del primo libro. Ah,dimenticavo. La storia è ambientata tra Inghilterra,Russia,Germania,Usa degli anni della Rivoluzione Russa e Prima guerra mondiale.
La consiglio a tutti coloro che amano la storia.
UN LIBRO UNICO ED EMOZIONANTE!

Interessante commento, Francesca.
Dell'autore ho tentato di leggere "I pilastri della terra" : mi sono annoiato, tanto che ho mollato libro e autore.
Tu invece hai riprovato con altri suoi libri, che ti sono piaciuti. E' la dimostrazione che è incauto catalogare uno scrittore basandosi su un' unica opera.
Fonta
28 Novembre, 2014
Io invece considero I Pialastri della Terra tra i più bei libri mai scritti....e se non lo hai letto Francesca, te lo consiglio di cuore!
Francesca2213
30 Novembre, 2014
Penso che sarà una mia prossima lettura,ma vorrei iniziare a leggere tutti di Follett. Adesso mi sta piacendo proprio tanto!