Narrativa italiana Letteratura rosa SMS Storie Mostruosamente Sbagliate

SMS Storie Mostruosamente Sbagliate SMS Storie Mostruosamente Sbagliate

SMS Storie Mostruosamente Sbagliate

«Lo devi mollare!» «Assolutamente!» «Non posso, non ce la faccio, non riesco a vivere senza di lui!» rispondo accasciata sulla sedia, la fronte appoggiata sul bordo del tavolo della cucina e le braccia che penzolano nel vuoto. Le due voci perentorie sono quelle delle mie amiche, che di fatto si odiano e non sono mai d'accordo su niente, però guarda caso quando si tratta della gestione della mia vita sono sempre in perfetta sintonia. Ma loro che ne sanno, eh? Che ne sanno di come sto io?

2.5

SMS Storie Mostruosamente Sbagliate 2014-07-13 05:28:22 Pelizzari

2.5

Pelizzari Opinione inserita da Pelizzari    13 Luglio, 2014

Magici arpeggi

Libro fresco, decisamente estivo, che mette in evidenza la strepitosa ironia di un’autrice, a fronte però di una storia di poca sostanza. La protagonista è Brigitta, una giovane innamorata, che aspetta il proprio turno, con tanta ingenuità e tante fette di salame davanti agli occhi. La sua relazione è clandestina e più che essere a doppio senso, è una vera e propria fusione con il suo cellulare, da cui aspetta segni di un uomo che ha ben altro attorno a cui pensare. Il libro quindi si articola fra i magici arpeggi che riportano Brigitta sulle nuvole e la realtà che dà milioni di segnali della pochezza di questo uomo. Alcuni sketch sono esilaranti, come per esempio quando Brigitta prende un porro dal frigo per simulare una frusta o come quando vengono descritti il cervello che fa lo scandisk per evitare i virus ed il cuore che comunque vuole aprire l’allegato inaffidabile. Ma la storia finisce bene, perché è proprio quando senti di aver raggiunto il limite che devi spingerti un po’ più oltre, perché è esattamente lì che trovi la meraviglia, dove non pensavi di cercarla, perché eri troppo stanca per provarci ancora.