Il giardino delle belve Il giardino delle belve

Il giardino delle belve

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice


La trama e le recensioni di Il giardino delle belve, romanzo di Jeffery Deaver edito da Sonzogno. Il più grande scrittore di thriller dei giorni nostri incontra la storia. New York, 1936. L'America e il mondo intero guardano con apprensione l'inarrestabile ascesa di Hitler. A Paul Schumann, killer di origine tedesca, è stato catturato dall'FBI e gli viene fatta una strana proposta: le autorità federali gli offrono l'immunità per i suoi crimini in cambio dell'omicidio di Reinhard Ernst, uomo di fiducia del Führer. Paul ha quarantotto ore per individuare il suo obiettivo, eliminarlo, e intanto difendersi dall'apparato di sicurezza nazista. Intanto a Berlino, il detective Willy Khol lavora per fermare la scia di sangue che Schumann si lascia alle spalle.

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 2

Voto medio 
 
4.4
Stile 
 
4.5  (2)
Contenuto 
 
4.0  (2)
Piacevolezza 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Indicazioni utili
 sì
 no
Commenti*
 
Il giardino delle belve 2011-11-06 23:45:17 Rokiweb
Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Rokiweb Opinione inserita da Rokiweb    07 Novembre, 2011
Ultimo aggiornamento: 09 Novembre, 2011
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Da leggere...

Appena è uscito questo libro l'ho comprato è letto subito avevo trovato la trama molto interessante e devo dire che sono stata molto soddisfatta della scelta... la trama non mi ha delusa come capita certe volte nei libri.
Una lettura molto scorrevole, scritto bene, un thriller con tutti gli ingredienti azione, spionaggio, amore, suspance e un'epoca storica interessante.
Lo consiglio a tutti quelli che amano i thriller mozzafiato... come dico sempre io da perderci il sonno!
Buona lettura!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
11
Segnala questa recensione ad un moderatore
Il giardino delle belve 2010-02-23 10:08:18 sabrinat2601
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
sabrinat2601 Opinione inserita da sabrinat2601    23 Febbraio, 2010
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Il giardino delle belve

Thriller ben scritto ed appassionante. Ricostruzione di un epoca storica, di un momento sociopolitico in modo accurato. Romanzo adrenalinico, personaggi ben descritti. Letto quasi tutto d'un fiato.
Consigliatissimo agli amanti della seconda guerra mondiale.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Deaver e romanzi storici sulla Grande Guerra.
Trovi utile questa opinione? 
20
Segnala questa recensione ad un moderatore