Magia di un amore Magia di un amore

Magia di un amore

Lady Aline Marsden era stata cresciuta con uno scopo: concludere un matrimonio vantaggioso con un membro della propria classe sociale. Invece si è donata a John McKenna, uno stalliere. Una trasgressione imperdonabile, al punto che, per proteggere John dall’ira paterna, Aline gli fa credere di volerlo respingere a causa della sua umile condizione. Così il giovane viene scacciato dalla proprietà e lei confinata in campagna, lontana dalla vita londinese. Trascorsi dieci anni, l’ex stalliere ha fatto fortuna ed è tornato, più ardito e affascinante di prima, per vendicarsi della donna che gli aveva infranto i sogni d’amore. Ma tra di loro la magia è immutata, e John dovrà decidere se portare a termine il suo piano o rischiare tutto per quell’unico vero amore.

3.7

Magia di un amore 2021-04-09 21:48:51 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    09 Aprile, 2021

Non tra i più belli per me

Magia di un amore è un romanzo rosa storico prequel della serie Wallflowers (in Italiano chiamata Audaci Zitelle). Volumi che si possono leggere anche singolarmente.
Avevo letto la serie alcuni anni fa e quando ho notato l’audiobook del prequel su Audible, ho deciso che era arrivato il momento di ascoltarlo e concludere la serie.
Stavolta, il romanzo racconta due storie d'amore, quella tra Lady Aline, figlia di un conte, e McKenna, lo stalliere e poi quella tra Olivia (sorella di Aline) e Gideon (amico di McKenna). Naturalmente quella che occupa più spazio è la prima.
Non mi è dispiaciuta questa scelta di raccontarne due ma per come è stata gestita non credo abbia giovato al romanzo.
Tutto inizia quando Aline e McKenna sono molto giovani e nonostante la loro differenza di classe sociale s’innamorano. Purtroppo quando il padre di Aline minaccia la vita di McKenna perché non approva il loro legame, Aline è costretta a scacciare McKenna. Passano dodici anni, McKenna torna dagli Stati Uniti dove ha vissuto, è diventato ricco ma non ha mai dimenticato Aline anche se il suo unico pensiero è la vendetta. Insieme a lui c’è Gideon, altrettanto ricco e tormentato che si sente attratto da Olivia, la sorella minore di Aline che tende a isolarsi dal mondo esterno.
La prima parte è decisamente scorrevole e coinvolgente poi però inizia a diventare un po’ noioso e mi sono ritrovata a essere più interessata alla storia d'amore secondaria.
Non ha aiutato nemmeno la protagonista femminile. Inizialmente ho apprezzato il coraggio e lo spirito di sacrificio di Aline ma poi diventa decisamente insopportabile e irritante. McKenna è probabilmente il personaggio che ho apprezzato di più nella coppia.
La trama è carina anche se niente di particolarmente originale, piacevole da ascoltare ma non rientra tra i più belli della Kleypas che ho letto fino a oggi.

Magia di un amore 2013-07-15 10:12:41 piccicuia

piccicuia Opinione inserita da piccicuia    15 Luglio, 2013

YES, I HAVE A DREAM

Non c'è meglio che una bella lettura sotto il sole cocente, in riva al mare!
In questi giorni sto leggendo un pò di libri di Lisa Kleypas che avevo lasciato da parte per trovare il momento giusto in cui immergermici.
Ho trovato molto più affascinante questo romance di All'improvviso, Tu. Il motivo non è altro che il dettaglio e la sofferenza dei personaggi. Nell'altro c'era poco l'aspetto concreto e molte parole, in questo invece, la Kleypas è stata in grado di darmi la sensazione di quanto soffrissero interiormente i suoi personaggi...

Abbiamo due storie che si concatenano. Una di Aline e McKenna (molto più concreta e realista) e quella tra Gideon Shaw e la sorella di Aline.
Aline è un'aristocratica che ha vissuto sempre nella stessa residenza di famiglia. Trascurata dai genitori, così come i suoi fratelli, ha fatto conoscenza con un ragazzino bastardo di otto anni che aveva preso lavoro come uno stalliere. Tra i due nasce qualcosa che col tempo e l'adolescenza diviene sempre più pericoloso.
Questa è l'eterna lotta tra signoria e servitù, tra potere e il nulla. Mckenna era un ragazzino modesto, un buon lavoratore che non badava molto alle lamentele dei suoi superiori.
Un ragazzo insomma che non aveva nulla da perdere, ma che col tempo ha perso qualcosa. La fanciulla che amava, ma in particolar modo se stesso.
Son passati undici anni da quando i due si son lasciati, e il loro ritrovo sarà un incontro tra persone adulte che coltivano rancori all'interno.
Detta così sembra un pò sempliciotta la loro storia.. come a dire "il primo amore non si scorda mai..", ma ahimè tra Aline e Mckenna son successe tante di quelle cose che la fine del libro sembra ancora molto lontana!!

Io consiglio questo romance per due motivi: punto uno, perchè è uno dei libri più riusciti della Kleypas. Punto due, perchè questo John McKenna ha fatto qualcosa che non tutti riescono ancora a fare, specialmente dopo aver sopportato tutto quello a cui è dovuto andare incontro lui.
John McKenna mi ha ricordato quanta dura sia la vita e quanto bello sia lottarla. Mi ha ricordato anche che non serve starsene fermi e sentirsi criticare per il cognome che uno non ha o per i soldi che non possiede. Grazie a Dio, la maggior parte della gente sul pianeta, ha braccia e testa per cambiare la propria situazione.
L'unica cosa che veramente serve è la capacità di SOGNARE per qualcosa in cui si crede e andare avanti per essa, anche se ci sono mille ostacoli e impedimenti, anche se alla fine non la si ottiene... è sempre stato bello aver avuto un sogno e fatto di tutto per raggiungerlo!

«Non posso dormire, quando stare sveglio è meglio di qualsiasi sogno.»

Magia di un amore 2013-01-30 14:44:03 Claire

Claire Opinione inserita da Claire    30 Gennaio, 2013

Neanche il tempo può distruggere un grande amore !

"Magia di un amore" è un romance davvero romantico che tutte le lettrici e in particolar modo le fans della Kleypas come me apprezzeranno di cuore .
Certo inizio subito col dire che non siamo ai livelli di "Sognando te" , ma credo che la magia di questo amore così forte tra Aline e McKenna capace di sopravvivere a 10 dieci anni di bugie e lontananza è qualcosa di prezioso .
Aline è un personaggio femminile di quelli che piacciono a me , sensibili ma anche estremamente concreti. Sà che il suo amore per McKenna è impossibile e pur di salvarlo dalle ire del padre che non approva la sua relazione clandestina con un servo , decide di ferirlo in modo che lui col tempo possa dimenticarla e rifarsi magari una vita.
Ma la cara Signorina non ha fatto i conti con l'orgoglio e il profondo amore che McKenna prova per lei !
Lui quindi si trova costretto a partire e con il cuore spezzato,e si trasferisce in America per rifarsi una vita, il pensiero di lei ormai diventato quasi un' ossessione non gli permette di amare nessuna altra donna.
Dopo anni quindi ritorna a Stony Cross Park come ospite , ricco e super affascinante . E soprattutto deciso a vendicarsi della donna che l' ha ferito più di chiunque altro al mondo.
Ma dopo averla vista ecco che i sentimenti ritornano più forti di prima e la passione si risveglia fra i due. E piano piano si rende conto che la verità è un'altra e che nemmeno Aline è riuscita a dimenticarlo .
La Kleypas è una maestra nel saper descrivere i sentimenti di due persone tanto diverse ma tanto innamorate !
In più a questa storia principale si affianca anche quella della sorella di Aline , Livia che troverà l'amore fra le braccia di Gideon Shaw , socio in affari e amico di McKenna !
Anche questa storia è delicata come un fiore e molto romantica !
Una piccola curiosità...all'inizio del libro appena letto il nome della tenuta di famiglia "Stony Cross Park" mi è venuta subito in mente Lillian altro personaggio della Kleypas, una delle protagoniste della Serie "Audaci zitelle" e mi sono resa subito conto che il Marcus fratello di Aline qui citato altri non è che Marcus Westcliff il futuro marito di Lillian !!!!
Quindi potremmo anche dire che "Magia di un amore" è un pò il Prequel della serie !
Consigliato alle Romantiche Sognatrici !

Consigliato alle fan della Kleypas, e a chi ama le storie romantiche