Magia di un amore

Magia di un amore 2013-01-30 14:44:03 Claire

Claire Opinione inserita da Claire    30 Gennaio, 2013

Neanche il tempo può distruggere un grande amore !

"Magia di un amore" è un romance davvero romantico che tutte le lettrici e in particolar modo le fans della Kleypas come me apprezzeranno di cuore .
Certo inizio subito col dire che non siamo ai livelli di "Sognando te" , ma credo che la magia di questo amore così forte tra Aline e McKenna capace di sopravvivere a 10 dieci anni di bugie e lontananza è qualcosa di prezioso .
Aline è un personaggio femminile di quelli che piacciono a me , sensibili ma anche estremamente concreti. Sà che il suo amore per McKenna è impossibile e pur di salvarlo dalle ire del padre che non approva la sua relazione clandestina con un servo , decide di ferirlo in modo che lui col tempo possa dimenticarla e rifarsi magari una vita.
Ma la cara Signorina non ha fatto i conti con l'orgoglio e il profondo amore che McKenna prova per lei !
Lui quindi si trova costretto a partire e con il cuore spezzato,e si trasferisce in America per rifarsi una vita, il pensiero di lei ormai diventato quasi un' ossessione non gli permette di amare nessuna altra donna.
Dopo anni quindi ritorna a Stony Cross Park come ospite , ricco e super affascinante . E soprattutto deciso a vendicarsi della donna che l' ha ferito più di chiunque altro al mondo.
Ma dopo averla vista ecco che i sentimenti ritornano più forti di prima e la passione si risveglia fra i due. E piano piano si rende conto che la verità è un'altra e che nemmeno Aline è riuscita a dimenticarlo .
La Kleypas è una maestra nel saper descrivere i sentimenti di due persone tanto diverse ma tanto innamorate !
In più a questa storia principale si affianca anche quella della sorella di Aline , Livia che troverà l'amore fra le braccia di Gideon Shaw , socio in affari e amico di McKenna !
Anche questa storia è delicata come un fiore e molto romantica !
Una piccola curiosità...all'inizio del libro appena letto il nome della tenuta di famiglia "Stony Cross Park" mi è venuta subito in mente Lillian altro personaggio della Kleypas, una delle protagoniste della Serie "Audaci zitelle" e mi sono resa subito conto che il Marcus fratello di Aline qui citato altri non è che Marcus Westcliff il futuro marito di Lillian !!!!
Quindi potremmo anche dire che "Magia di un amore" è un pò il Prequel della serie !
Consigliato alle Romantiche Sognatrici !

Consigliato alle fan della Kleypas, e a chi ama le storie romantiche

Io sono una romantica sognatrice, quindi MI PIACE !