Dettagli Recensione

 
Magia di un amore
 
Magia di un amore 2013-01-30 14:44:03 Claire
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Claire Opinione inserita da Claire    30 Gennaio, 2013
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Neanche il tempo può distruggere un grande amore !

"Magia di un amore" è un romance davvero romantico che tutte le lettrici e in particolar modo le fans della Kleypas come me apprezzeranno di cuore .
Certo inizio subito col dire che non siamo ai livelli di "Sognando te" , ma credo che la magia di questo amore così forte tra Aline e McKenna capace di sopravvivere a 10 dieci anni di bugie e lontananza è qualcosa di prezioso .
Aline è un personaggio femminile di quelli che piacciono a me , sensibili ma anche estremamente concreti. Sà che il suo amore per McKenna è impossibile e pur di salvarlo dalle ire del padre che non approva la sua relazione clandestina con un servo , decide di ferirlo in modo che lui col tempo possa dimenticarla e rifarsi magari una vita.
Ma la cara Signorina non ha fatto i conti con l'orgoglio e il profondo amore che McKenna prova per lei !
Lui quindi si trova costretto a partire e con il cuore spezzato,e si trasferisce in America per rifarsi una vita, il pensiero di lei ormai diventato quasi un' ossessione non gli permette di amare nessuna altra donna.
Dopo anni quindi ritorna a Stony Cross Park come ospite , ricco e super affascinante . E soprattutto deciso a vendicarsi della donna che l' ha ferito più di chiunque altro al mondo.
Ma dopo averla vista ecco che i sentimenti ritornano più forti di prima e la passione si risveglia fra i due. E piano piano si rende conto che la verità è un'altra e che nemmeno Aline è riuscita a dimenticarlo .
La Kleypas è una maestra nel saper descrivere i sentimenti di due persone tanto diverse ma tanto innamorate !
In più a questa storia principale si affianca anche quella della sorella di Aline , Livia che troverà l'amore fra le braccia di Gideon Shaw , socio in affari e amico di McKenna !
Anche questa storia è delicata come un fiore e molto romantica !
Una piccola curiosità...all'inizio del libro appena letto il nome della tenuta di famiglia "Stony Cross Park" mi è venuta subito in mente Lillian altro personaggio della Kleypas, una delle protagoniste della Serie "Audaci zitelle" e mi sono resa subito conto che il Marcus fratello di Aline qui citato altri non è che Marcus Westcliff il futuro marito di Lillian !!!!
Quindi potremmo anche dire che "Magia di un amore" è un pò il Prequel della serie !
Consigliato alle Romantiche Sognatrici !

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Consigliato alle fan della Kleypas, e a chi ama le storie romantiche
Trovi utile questa opinione? 
40
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Io sono una romantica sognatrice, quindi MI PIACE !
1 risultati - visualizzati 1 - 1

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Mille luci sulla Senna
L'erede misterioso
Il bacio. The winner's kiss
La leggenda di Loreley
Frederica
Un regalo per Miss Violet
Amo la mia vita
La metà del cuore
Appuntamento dove il cielo è più blu
Una sirena a Parigi
La casa sul fiume
Tutta colpa di Mr Darcy
Il diario segreto di Lizzie Bennet
La ragazza del sole
Ti regalo le stelle
L'opale perduto