Narrativa straniera Romanzi Alla ricerca di Zach

Alla ricerca di Zach Alla ricerca di Zach

Alla ricerca di Zach

La trama e le recensioni di Alla ricerca di Zach, romanzo di Rowan Speedwell edito da Dreamspinner Press. Per cinque anni, Zach Tyler, figlio di uno dei più ricchi produttori di software del mondo, è stato tenuto in ostaggio, torturato e violentato. Quando finalmente viene soccorso dalle profondità della giungla venezuelana, è fisicamente e psicologicamente distrutto; ma, lentamente, comincia a ricostruire la vita che avrebbe dovuto vivere, prima che un bacio innocente lo spedisse all’inferno. David, il suo migliore amico, ha vissuto questi ultimi anni nel senso di colpa e nel dolore. Ogni relazione in cui si è imbarcato è andata in pezzi, a causa dei sentimenti che non riesce a smettere di provare per un ragazzo che credeva morto. Quando Zach viene riportato a casa, David è fuori di sé dalla gioia – e poi devastato, quando Zach lo taglia fuori dalla sua vita. Due anni dopo, David ritorna a casa, e lui e Zach devono fare i conti con il vuoto che si è aperto fra di loro, con ciò che provano l’uno per l’altro, e con quello che il futuro ha in serbo per loro. Ma Zach nasconde dei segreti, e uno di essi potrebbe anche distruggere il loro fragile amore.

Alla ricerca di Zach 2013-03-28 09:18:26 Amarilli73

Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    28 Marzo, 2013

Reincollando Zach

Rispetto ad altri M/M, dove c’è la classica storia d’amore con colpo di fulmine e proseguo incerto e tormentato, magari con l’ostacolo delle reciproche famiglie o del proprio ambiente sociale, qui si parte da qualcosa che c’era già ed è andato irrimediabilmente in pezzi.

Si parte da due ragazzini non ancora uomini, uno di quindici e uno di diciotto, da una bacio, un solo casto bacio, che non doveva essere dato e che ha portato all’allontanamento del più giovane dei due, deciso dai genitori. Solo che quell’allontanamento non solo non riesce a far chiarezza nell’immaturità dei sentimenti, ma porta Zach a capofitto in un rapimento e in una lunghissima prigionia durata cinque anni.
Alla sua liberazione, Zach non è più un ragazzino ma non è neppure diventato un uomo. E’ un cane, perché così è stato trattato per anni, abituato a dormire in gabbia, a guaire e a ringhiare per poter comunicare.

Qualcuno deve ora ricomporre Zach, incollare nuovamente tutti i minuscoli pezzettini in cui si è rotto, cercando e riportando alla luce il giovane uomo che Zach non è mai riuscito a diventare. E ci vuole qualcuno armato di pazienza, di devozione, di speranza e di un amore illimitato, qualcuno che aspetta da cinque anni, con ancora l’impronta di quel bacio inaspettato sulla guancia.

E’ un libro davvero intenso e che consiglio caldamente, e che non vorrei etichettare come il solito romanzo d’amore tra due uomini. E’ la vita di Zach, piuttosto, la sua rinascita e la sua guarigione, anche se tutto questo passa ANCHE attraverso l’amore appassionato di David.

M/M - Scene esplicite, solo per adulti

"Voglio che tu faccia quello che vuoi. Cambiare il mondo – oppure no. Costruire una scala alta fino alle stelle – oppure no. Sii ciò che vuoi, perché qualunque cosa sia, sarà grandiosa, perché si tratta di te. E io ti amo."