Narrativa straniera Romanzi Cinque cuccioli sotto l'albero

Cinque cuccioli sotto l'albero Cinque cuccioli sotto l'albero

Cinque cuccioli sotto l'albero

Josh vive sulle montagne del gelido Colorado. Amanda, il vero amore della sua vita, se n’è andata, e la prospettiva di un Natale da solo non è allettante. Ma cosa succede se il vicino di casa in partenza per l’Europa gli molla Lucy, una cagnona irresistibile dagli occhi languidi? E se nel retro del suo pickup trova uno scatolone da cui spuntano cinque cagnolini infreddoliti? Josh non ha più tempo per disperarsi: ora la casa si è trasformata in un allegro campo giochi. Lucy è diventata l’adorabile mamma adottiva dei cuccioli e Josh l’umano capo branco che, con l’aiuto della bella Kerri che lavora nel canile vicino, si prende cura di loro in attesa che qualcuno li adotti per Natale. Ma l’affetto per i nuovi amici a quattro zampe cresce ogni giorno di più, insieme al legame con Kerri. Finché, all’improvviso, Amanda torna a bussare alla sua porta...

Cinque cuccioli sotto l'albero 2015-09-24 15:34:05 Nadiezda

Nadiezda Opinione inserita da Nadiezda    24 Settembre, 2015

Cinque cuccioli sotto l’albero di W. Bruce Cameron

Josh abita da solo sulle montagne del Colorado, la sua ragazza lo ha lasciato da poco e per lui il mondo si è distrutto.
Natale è alle porte e per Josh non è una bella prospettiva stare da solo in questo momento dell’anno.
Un giorno, un vicino gli lascia il cane della sua compagna o meglio si tratta di una cagna che è persino incinta.
Josh non fa in tempo a rifiutare che il suo vicino se ne era già andato lasciandogli in affidamento l’animale.
Inizialmente lui non si sentiva per niente pronto e motivato a tenere Lucy, questa cagnolona però con il passare dei giorni si fa benvolere e l’amore per lei cresce a dismisura.
Un giorno mentre Josh stava facendo una videoconferenza per lavoro dovette abbandonare tutto e portare in fretta e furia Lucy dal veterinario perché era entrata in travaglio, ma qualcosa non stava andando per il verso giusto.
Lucy purtroppo partorì dei cuccioli senza vita, qualcuno però aveva appena abbandonato uno scatolone pieno di cagnolini infreddoliti.
Con l’aiuto di Kerri, la ragazza del canile, al quale Josh si era recato per avere delle delucidazioni, riuscirà a prendersi cura egregiamente della cucciolona e dei piccoli.
Con il passare del tempo i cagnolini crescono e ne combinano delle belle, ma anche il rapporto con Kerri cambia.
Un giorno Amanda, l’ex ragazza di Josh, si ripresenta alla sua porta…
Si tratta di un libro molto dolce e che vi farà vivere molteplici emozioni.
La storia è perfetta per il periodo natalizio, infatti dal titolo si intuiva, ed è anche per questo che ho scelto questo libro.
Mi è piaciuto leggerlo in questo momento dell’anno perché non volevo un testo troppo impegnativo, anche se con la magia del Natale, davanti un focolare acceso avrebbe reso ancor di più.
La scrittura è molto semplice e suddivisa in brevi e comodi capitoli, uno tira l’altro e senza rendersene conto ci si ritrova alla fine del libro.
Che altro dirvi?
Buona lettura!