Narrativa straniera Romanzi Due bambine in blu

Due bambine in blu Due bambine in blu

Due bambine in blu

Per Steve e Margaret Frawley, una giovane coppia, è stata una giornata speciale: il terzo compleanno delle loro gemelline, Kathy e Kelly. Dopo la festicciola, i genitori vanno a New York per una cena di lavoro. Al rientro, l'agghiacciante scoperta: le bambine sono sparite e il rapitore, che si identifica con l'inquietante nome di Seduttore, chiede un riscatto di otto milioni di dollari. Mentre la polizia e l'FBI danno il via alle indagini, la società in cui lavora Steve decide inaspettatamente di pagare il riscatto. Il giorno stabilito per la liberazione degli ostaggi, però, qualcosa va storto: nell'auto abbandonata dai sequestratori viene ritrovata solo Kelly. L'autista, riverso sul volante, ha confessato in un biglietto di aver ucciso Kathy e di averne gettato il corpo nell'oceano. Per gli investigatori il caso è chiuso, ma Margaret non vuole arrendersi: qualcosa le dice che la bimba è ancora viva.

Due bambine in blu 2014-01-08 13:03:36 C.U.B.

C.U.B. Opinione inserita da C.U.B.    08 Gennaio, 2014

Cercasi gemelle disperatamente

Tre anni, gemelline monozigote bionde, belle e amatissime.
E' notte, l'ora della nanna, ma non tutto quadra, la baby sitter avverte qualcosa di insolito.
La cameretta era stata lasciata aperta, eppure ora la porta e' chiusa, la luce spenta...cosa diavolo ... ?
Sette milioni di dollari per riavere Kathy e Kelly,  il caso esplode su tutte le prime pagine dei giornali.
Un rapimento apparentemente inspiegabile visto che la famiglia Frawley non e' particolarmente facoltosa...
Sette milioni di dollari per riavere due bambine vive. E se ne tornasse solo una ?

Thriller costruito su un'impalcatura raso terra, la storia come la scrittura e' tra le piu' elementari.
Due bimbe, un rapimento e un riscatto : uno piu' uno piu' uno fa tre e da qui non si scappa.
Non si scappa perche' benche' il nome del rapitore sia abilmente occultato fino alle ultime righe ( perlomeno per i meno perspicaci come me) , la suspance risicata ai minimi termini rende scontata la lettura . Insomma non e' necessario sprecare energie in rincorse o spremute di meningi, e' evidentemente un thriller cucito su una comoda poltrona blu, ci si mette a proprio agio e scorrono le pagine in attesa di giungere alla fine.

Salviamo il salvabile dicendo che se proprio si dovevano rapire due sorelle, non poteva essere miglior scelta dell'autrice quella di optare per due gemelle, potendo così giocare sui misteri che legano questi individui e rendere un pochino piu' frizzante l'evolversi del racconto.
Se vi capita per le mani si legge velocemente e non annoia, di thriller su cui investire qualche euro ce ne sono molti altri di livello superiore in circolazione.