Narrativa straniera Romanzi La legge del deserto

La legge del deserto La legge del deserto

La legge del deserto

Hazel Bannock, bellissima e raffinata vedova di un miliardario americano, per garantire la sicurezza del suo impianto petrolifero più importante, oggetto di frequenti attacchi terroristici, si avvale di un plotone di mercenari guidati da Hector Cross, ex SAS noto per i suoi metodi estremi. Benché nasca una forte attrazione sin dal loro primo incontro, tra i due non corre buon sangue: Hazel non ama l’aggressività di Hector. Un evento tragico, tuttavia, sta per unirli: l’unica figlia di Hazel, la ventenne Cayla, viene rapita da un gruppo di terroristi islamici, insediati in una delle zone più selvagge e aride dell’Africa. Nonostante tutte le sue resistenze Hazel sa che solo Hector Cross può tentare l’impresa impossibile di strappare Cayla dalle mani dei terroristi.

La legge del deserto 2011-12-08 22:12:59 alessandra84

alessandra84 Opinione inserita da alessandra84    09 Dicembre, 2011

la legge del deserto

un concentrato di avventura, amore, dolore... è un libro molto bello che ci mette un pò a partire ma quando parte vi terrà incollati fino all'ultima pagina!!!ho provato rabbia, paura, dolore... come sempre wilbur smith è molto crudo e diretto... ma per gli amanti del genere è sicuramente apprezzabile!! lo consiglio senza ombra di dubbio...

La legge del deserto 2011-05-10 18:02:16 GIANGI

2.8

GIANGI Opinione inserita da GIANGI    10 Mag, 2011

ha già dato il meglio...

anche io come molti altri ho letto tutti i libri di wilbur, e questo non mi ha lasciato particolarmente entusiasta, dopo qualche pagina hai la netta sensazione che sai come va a finire. gli ingredienti sono i soliti, ma manca la descrizione dei paesaggi e le atmosfere che ti fanno entrare in pieno nel romanzo. si sa non tutte le ciambelle escono col buco... caro wilbur, ti aspettiamo con il prossimo romanzo sperando che sia all'altezza dei tempi passati quindi i migliori.

La legge del deserto 2011-04-03 20:01:40 wheeze29

wheeze29 Opinione inserita da wheeze29    03 Aprile, 2011

dov'è il deserto...

ho finito di leggere questo ultimo libro di Smith e devo dire che mi aspettavo anch'io qualcosa di più... pensavo di tuffarmi in un avventura tipo "la spiaggia infuocata" meraviglioso romanzo, invece parte bene infatti dopo poche pagine sei già dentro l'azione... ma nel mezzo del racconto mi sembrava di stare a leggere un romanzo di Daniel Steel, si ferma l'azione per dare spazio a troppe pagine di romanticismo smielato e scontato... si ritorna dentro l'avventura e si ritrova la penna di un grande scrittore verso la fine del libro, la lettura si fa avvincente così come ci ha sempre abituato lui, la storia d'amore va bene ma chi si avvicina a Whilbur Smith credo voglia qualcosa di più! AVVENTURA ALLO STATO PURO

TUTTI I SUOI ROMANZI
La legge del deserto 2011-04-03 07:49:37 Baldelli Giacomo

Opinione inserita da Baldelli Giacomo    03 Aprile, 2011

Wilbur Smith?

Il libro in sè per sè non è male, l'avventura scorre via bene, con colpi di scena e scene mozzafiato, la lettura non stanca mai, però... da fan del buon Wilbur, avendo letto tutti i suoi libri, non sono così sicuro che l'abbia scritto lui... è una sensazione, troppo diverso il modo di scrivere rispetto agli altri libri, molto sbrigativo e veloce, molto strano... ovviamente mi sbaglierò, ma la sensazione che ho avuto è questa...

La legge del deserto 2011-02-28 15:47:28 Mirella Mechella

2.3

Opinione inserita da Mirella Mechella    28 Febbraio, 2011

Che delusione!

Ho comperato e letto con piacere tutti i libri precedenti di Wilburn Smith ma questo non sembra neppure scritto dallo stesso autore! La storia è banale e scontata, i personaggi non credibili e stereotipati, l'ambientazione debole ed incolore, soltanto lo stile è rimasto quello di sempre, ma purtroppo non basta a sostenere il romanzo che risulta prevedibile fino alla noia. Il signor Smith avrebbe dovuto finire in bellezza ....con il suo penultimo romanzo!