Narrativa straniera Romanzi La lista dei miei desideri

La lista dei miei desideri La lista dei miei desideri

La lista dei miei desideri

A trentaquattro anni, Brett Bohlinger ha tutto quello che vuole: un lavoro invidiabile nell'azienda di famiglia, un loft arredato da un designer molto trendy, e un fidanzato irresistibile. Ma quando l'adorata madre Elizabeth muore, Brett è devastata. E arrabbiata. Non solo ha perso il suo punto di riferimento, ma si ritrova anche con un pugno di mosche: alla lettura del testamento, invece di nominarla nuova amministratrice della Bohlinger Cosmetics, Elizabeth le lascia una lettera. Nella quale le chiede di prendere un impegno impensabile: per avere l'eredità, Brett dovrà, entro un anno, fare tutte le cose che scrisse a quattordici anni nella sua "lista dei desideri". Nonostante la stranezza della richiesta, Brett sente che è stata fatta con grandissimo affetto. E si mette al lavoro.

La lista dei miei desideri 2015-03-20 13:09:05 mia77

mia77 Opinione inserita da mia77    20 Marzo, 2015

La lista dei miei desideri di Lori Nelson Spielman

Proprio carino questo romanzo da fine settimana: l’ideale per trascorrere qualche ora rilassati a leggere di sentimenti e di voglia di riappropriarsi della propria vita. Una lista di desideri redatta a quattordici anni spinge la Brett trentaquattrenne a rivoluzionare la propria vita, prendendo spunto dai sogni della ragazzina che è stata un ventennio prima. La scrittura è semplice, fluida e coinvolgente. Spesso ci si ritrova a vivere una vita non adatta a noi, per non deludere le aspettative di chi ci circonda e si aspetta qualcosa da noi. Una vita che piacerebbe a loro o che può portare loro dei vantaggi, ma che per noi è solo una semi-vita: un’adattarsi e sopravvivere. Brett viene spinta dal testamento della madre a dover rivivere tutto in modo diverso e, all’inizio, accoglie questi suoi nuovi “doveri” con reticenza, poi riflette seriamente sul suo bisogno di cambiare e di essere altro, per poter fuggire da una realtà che le sta stretta e si lascia trasportare dagli eventi, che la spingono ad essere la vera Brett. Anche se è un romanzo abbastanza leggero è molto piacevole e ci esorta a non accontentarci e a lottare per ambire alla vera felicità. Carino, lo consiglio