Narrativa straniera Romanzi Ma l'amore non finisce

Ma l'amore non finisce Ma l'amore non finisce

Ma l'amore non finisce

La trama e le recensioni di Ma l'amore non finisce, romanzo di Sheila O' Flanagan edito da Sperling & Kupfer. La bella Darcey vive a Dublino, ha una carriera brillante, un guardaroba che trabocca di capi firmati e un amante in ogni città in cui la porta il lavoro. Cosa potrebbe desiderare di più? Ma la sera del suo trentaquattresimo compleanno trova nella cassetta delle lettere qualcosa che riapre una vecchia ferita, mai del tutto rimarginata. È l'invito al matrimonio della sua migliore amica, Nieve. O meglio... ex migliore amica, da quel fatidico giorno di tanti anni prima in cui le ha soffiato sotto il naso l'uomo dei suoi sogni, Aidan. Che ora sta per portare all'altare. Darcey si sente mancare la terra sotto i piedi: ne è passato di tempo, eppure la "botta" fa ancora male, e molto. Dunque, come comportarsi? Cedere all'impulso di cestinare l'invito senza pensarci due volte? E perché invece non approfittare del gran giorno per prendersi una bella rivincita davanti a tutti? Forse sarebbe meglio affrontare la situazione con maturità e dimostrare a Nieve di aver voltato pagina... ma come resistere al sorriso di Aidan e non lasciarsi trasportare dalla nostalgia? Una commedia romantica che regala sorprese a ogni pagina.

Ma l'amore non finisce 2010-11-17 15:18:50 faye valentine

faye valentine Opinione inserita da faye valentine    17 Novembre, 2010

Godibile commedia

Una godibile commedia romantica che offre spazio anche a qualche sorriso. Darcey (a tratti una Bridget Jones a tratti una Carrie Bradshaw) è un'affermata donna in carriera che vive nella splendida Dublino, tranquilla e serena fino a quando le arriva l'invito al matrimonio del suo ex fidanzato Aidan con la sua migliore amica Nieve. Di qui una serie di tristi ricordi (ma soprattutto angosce per l'imminente futuro!) la catapultano in una serie di vivaci vicende.
Lo stile dell'autrice irlandese è frizzante e leggero: attraverso divertenti aneddoti vissuti da Darcey in prima persona, ci si sofferma ad ironizzare sullo stereotipo tipicamente femminile dell'invidia tra amiche e della gelosia per l'innamorato. Nota particolare: adorando io Dublino, non ho potuto far altro che apprezzare ogni minimo riferimento fatto alle vie della città :)
E' una lettura di pochissime pretese ma che sa donare momenti di svago e spensieratezza. Consigliato alle ragazze che amano il genere.

i libri di Sophie Kinsella