Narrativa straniera Romanzi Per l'amor di un Dio

Per l'amor di un Dio Per l'amor di un Dio

Per l'amor di un Dio

La trama e le recensioni di Per l'amor di un Dio, romanzo di Marie Phillips edito da Guanda. Dura la vita per gli dei dell’Olimpo nel Ventunesimo secolo. Ridotti a un manipolo di sfaccendati, vivono in una grande casa ormai fatiscente a Hampstead Heath, a Londra. Di Zeus ed Era, confinati al terzo piano, non si sa più nulla da decenni. Ares, il dio della guerra, è l’unico a cui il lavoro non manca mai, mentre Artemide fa la dog-sitter, la splendida Afrodite lavora per una chat-line erotica, Dioniso ha aperto un night club, Eros è diventato cattolico praticante, Apollo cerca la fama in televisione e per vincere la noia va in giro a fare dispetti alle mortali... A spezzare la monotonia di queste grigie e immortali esistenze, entra in scena Alice, una ragazza dolce e onesta quanto ingenua, che bussa alla loro porta per offrirsi come donna delle pulizie (di cui la casa ha più che mai bisogno). Complice una freccia di Eros, Apollo si innamora perdutamente di lei, che però è già fidanzata, o quasi, con Neil, un ingegnere timido e un po’ imbranato. Ma il dio del sole non si rassegna a essere rifiutato da una mortale e la sua reazione finirà per scatenare una serie di eventi drammatici...

3.6

Per l'amor di un Dio 2011-10-09 22:18:52 Gio13

Gio13 Opinione inserita da Gio13    10 Ottobre, 2011

Per l'Amor di un Dio

Anche essere leggeri, ironici, divertenti e mettiamo anche superficiali è un'arte. Marie Phillips è stata brava a tessere un racconto originale e piacevolissimo prendendo a personaggi l'allegra e criticabile famiglia degli dei greci. Li trasferisce a Londra nei nostri tempi e attribuendogli lavori affini alle loro divine capacità o per cui erano venerati, come ad esempio Afrodite che risponde al cellulare per una chat-line erotica! Finale a sopresa con una storia d'amore avventurosa e tenera.

Per l'amor di un Dio 2009-07-23 17:35:15 SaSo

Opinione inserita da SaSo    23 Luglio, 2009

per l'amor di un dio

Libro piacevole e abbastanza scorrevole (quasi da leggere tutto d'un fiato). Credo anch'io che debba essere diviso in due parti:la prima la trovo molto descrittiva e abbastanza divertente,anche se leggermente monotone; la parte finale la trovo troppo poco inaspettata e molto affrettata nelle conclusioni.

Tutto sommato, lo trovo un libro fresco e divertente, eccellente per allietare le calde ore d'afa di un pomeriggio di quest'estate!

Per l'amor di un Dio 2009-07-03 15:42:21 francesca

2.8

Opinione inserita da francesca    03 Luglio, 2009

per l'amor di un dio

l'unico elemnto elogiabile di questo libro è lo stile dell'autore perchè per il resto lascia alquanto desiderare.. devo essere contenta di averlo letto sotto l'ombrellone perchè è quello che si merita.. una lettura banale e troppo ovvia. nella prima metà del libro sembra di essere a contatto con un'autrice di mezza età insoddisfatta sessulamente: si limita infatti quasi soltanto a ironizzare sulle scene di sesso tra dei. le allusioni al mondo antico sono a dir poco raccapriccianti e prive di originalità, la trama misera. cambierei in diretta il titolo in "per l'amor di Dio".