Sempre con me Sempre con me

Sempre con me

La trama e le recensioni di Sempre con me, romanzo di Abigail Thomas edito da Sperling & Kupfer. New York, Rich viene investito da un'auto nel tentativo di salvare il proprio cane Harry. Il danno cerebrale è inreversibile e niente sarà più come prima. La moglie Abigail si trova a dover ricomporre i frammenti di una quotidianità stravolta: il terribile senso di perdita e smarrimento di fronte ad un uomo senza più ricordi,e preda di paure e allucinazioni, il letto vuoto, il frigorifero da riempire, il giardino da curare...La vita continua in sordina, mentre la memoria del marito, ricoverato in una clinica di lunga degenza, è un mosaico di tenebra e tessere mancanti, squarciato a tratti da lampi di consapevolezza e da folgoranti untuizioni. Ma il matrimonio, lungi dall'incrinarsi, trovera un più saldo equilibrio nella sofferenza. E, ironia della sorte, sarà proprio il mite e innocente (colpevole) dell'incidente, con il suo scodinzolare affettuoso e il suo muto linguaggio universale, a riempire il silenzio e la solitudine. Aiutato in questo delicato compito dal bassotto Rosie e dal segugio Carolina. Una straordinaria e toccante storia vera sull'amore, la gratitudine e il coraggio di ricominciare.

Abigail Thomas, autrice di romanzi e racconti, è docente di scrittura creativa. Vive a Woodstock, nello stato di New York, per poter essere vicina a suo marito Rich.

Sempre con me 2011-07-22 09:02:52 nana bianca

nana bianca Opinione inserita da nana bianca    22 Luglio, 2011

I nostri animali ci posso aiutare se gli diamo la

L'argomento non è leggero, però, purtroppo è la realtà di tutti i giorni. La scrittrice racconta i tormenti, i sentimenti lo smarrimento, di una famiglia che subisce un così grave incidente. La "perdita" di una persona cara che non riconosce più il proprio passato e il futuro. Lo smarrimento delle persone attorno a lui che non posso fare niente per aiutarlo.
La scrittrice riesce a calare il lettore nella storia, a fargli provare sentimenti forti.
La storia è vera, quindi facciamo tanti auguri a questa famiglia.
Buona lettura da Nana bianca