La ragazza fantasma

La ragazza fantasma 2012-03-21 08:11:37 Yoshi

Yoshi Opinione inserita da Yoshi    21 Marzo, 2012

Fatalità..

L'ho preso casualmente nonostante della Kinsella non avevo mai letto nulla.
Ammetto che ho sempre girato a largo da questa scrittrice per il pregiudizio che fosse noiosa.
Beh, devo dire che mi sono ricreduta proprio con questo libro che mi ha fatto cambiare idea e scoprire un nuovo genere letterario che ho scoperto piacermi moltissimo.
Questo libro in particolare l'ho trovato ironico, divertente e fluido. Non mi accorgevo di scorrere le pagine con molta velocità, grazie alla sua facile scrittura capace di ironizzare sui momenti difficili e anche buffi nella vita di una persona.
La storia in se è molto semplice e i personaggi sono veramente divertenti e "familiari" e ammetto che mi sono immedesimata completamente.
E' bello notare la differenza tra una ragazza che vive nel mondo moderno e una ragazza che è vissuta negli anni 20. I modi di vestire, di approcciarsi con i ragazzi, i trucchi, i vestiti e i balli.
Inoltre i caratteri delle due sono agli opposti ed è divertente vedere l'una che sprona l'altra a fare cose che mai si sarebbe sognata di fare solo per compiacere la nonna degli anni 20.
Inoltre in mezzo c'è pure una storia d'amore capace di far battere il cuore ed emozionare. Cosa si può volere di più??
Mi ha fatto ridere e mi ha anche commossa, con semplicità è riuscita a tirare fuori emozioni reali quindi lo consiglio a chiunque abbia voglia di una lettura leggera e spensierata.

tutto

Sai che anche io non ho mai letto Kinsella ? Ho un po' di pregiudizi, effettivamente.
Pero' ho letto talmente tante rece positive ultimamente, che mi sa proprio che ci casco anche io.
Grazie !
Yoshi
21 Marzo, 2012
Io ero scettica ma dopo questo libro ho letto:
- I love shopping (che non è bello);
- Sai tenere un segreto? (che mi ha fatto scompisciare dal ridere!);
- La regina della casa (molto bello)
- La signora dei funerali (che non fa ridere ma è carino)
La cosa bella della Kinsella è che ha una scrittura veramente scorrevole e secondo me i suoi libri (quelli che scrive come KINSELLA non come Wicham perchè è più seriosa) sono divertenti.
Io li leggo sempre dopo aver letto un libro di S. King per abbassare la tensione.
Però a differenza degli altri, la ragazza fantasma, è più "sofisticato" e più bello..
C.U.B.
21 Marzo, 2012
Io in LD ho Sai tenere un segreto, mi segno anche questo.
Grazie !