Il profumo delle foglie di limone

Il profumo delle foglie di limone 2012-10-25 13:35:07 Dido

Dido Opinione inserita da Dido    25 Ottobre, 2012

il mare fa da sfondo

Un buon romanzo dal ritmo incalzante ogni giorno ti viene voglia di riprenderlo in mano perché sei curiosa di sapere come andrà a finire.Lo stile della Sancez e' riconoscibile ha utilizzato anche in questo caso la doppia voce narrante dei 2 principali protagonisti in modo da evidenziare i diversi approcci che ogni persona può avere davanti alla medesima situazione.La storia e' originale ma allo stesso tempo vagamente surreale ,si parla infatti di una ragazza 30enne incinta di un ragazzo di cui non e' innamorata che volendo passare un po' di tempo da sola si trasferisce nella casa al mare di sua sorella e dopo qualche giorno in spiaggia conosce una coppia di amorevoli anziani che subito si comportano come dei nonni ospitandola nella loro villa con piscina.All'inizio sembra tutto normale finche' Sandra non incontra Julian un ex prigioniero di in campo di concentramento che le racconta che questa coppia di nonnini sono in realtà 2 persone ignobili e malefiche in quanto ex aguzzini delle SS.Da qui la protagonista decide di scoprire la verità e si trasforma in una sorta di spia infiltrata nella vita di questi anziani e della loro confraternita.La conclusione forse e' un po' frettolosa e scontata della serie e vissero felici e contenti quindi sul finale sn rimasta un po' delusa ma e' una lettura che cosiglio