Uno splendido disastro

Uno splendido disastro 2013-04-29 20:38:29 BEPUZ

1.3

BEPUZ Opinione inserita da BEPUZ    29 Aprile, 2013

E' VERAMENTE UN DISASTRO

Non so cosa mi avesse spinto a leggere questo libro, pero' non pensavo dovesse essere così noioso. Sin dalle prime battute, mi è sembrato un libro fatto ad hoc per gli adolescenti. Sapete quelle commedie ambientate nei college americani? Festini, alcol a fiumi, confraternite, giocatori di basball, ecco questo romanzo le fotografa benessimo. Lei Abby scappa dal suo passato per approdare alla Eastern Universyty. Lì incontra Travis, il bullo dell'università, dedito a combattimenti clandestini organizzati per tirar su un po' di soldi . Lui è bello, fisico scultoreo, tatuato, con uno stuolo di ragazze adoranti disposte a tutto pur di stare con lui, ma che lo stesso tratta come merce usa e getta, calpestandone la dignità. All'inizio fà di tutto per evitarlo, ma per una scommessa persa, è obbligata a passare un mese intero nel suo appartamento, unitamente alla sua amica America che cerca in tutti i modi di proteggerla, ed al suo fidanzato Shepley. Ovviamente lei all'inizio fa resistenza al fascino di Travis, decidendo di essergli solo amica. Addirittura frequenta Parker, un bravo ragazzo i cui appuntamenti con Abby verranno sabotati da Travis per gelosia.

Trama ovviamente scontata. Lei si innamora di lui e a scuola tutti i loro comportamenti, movimenti, atteggiamenti vengono studiati e commentati dagli altri studenti. La loro storia ha una battuta d'arresto quando vanno a Las Vegas. Abby deve recuperare 20.000 dollari che il padre Mick (la ragione per cui lei è scappata dal Nevada) deve ad un mafioso, per un debito contratto nel gioco del poker, cui Abby è stata una professionista. Riesce nella serata a recuperarne 15.000,00, gli altri 5000,00 vengono vinti da Travis stendendo i 2 scagnozzi del mafioso che ne intuisce le doti di lottatore, proponendogli di comabattere per lui. Travis è tentato dall'offerta, ma quest'indecisione gli fa perdere Abby, che non vuole essere additata come la causa di un eventuale fallimento di Travis.

Finale scontato.

Addirittura se ne parla come di un fenomeno mondiale, venduto ad una importante casa editrice dopo un'asta agguerrita. Io personalmente penso di non aver letto una grande trama, troppo sopravvalutata. La Warner Bros ne ha acquisito i diritti cinematografici. Bè penso di non andare a vedere il film che per me dovrebbero titolare " Tanto rumore per nulla".

Capisco che la trama sia scontata però un avviso
***spoiler*** sarebbe più utile se qualcuno non volesse rovinarsi la sorpresa
BEPUZ
30 Aprile, 2013
Cioa Rondinella, io penso di non aver anticipato il finale. Ho detto semplicemente scontato. Ad ogni modo mi dispiace.-
rondinella
30 Aprile, 2013
Ti ho risposto tramite msg privato.
Se pensi di non aver anticipato nulla ok, ma in caso contrario sappi che la recensione si può modificare.
Scelta tua, io ti ho già informato che per me non cambia niente :)