Narrativa straniera Romanzi Tutto può cambiare
 

Tutto può cambiare Tutto può cambiare

Tutto può cambiare

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

Nella vita di Zachary King, trentaduenne newyorkese, nulla è lasciato al caso: il lavoro, fisso e ben retribuito, il lussuoso appartamento nell'Upper West Side di Manhattan, il fidanzamento imminente con la splendida e ricca Hope. Non importa se non tutto è proprio perfetto. Se Zack detesta il suo lavoro, se ogni giorno pensa a Tamara, la giovane vedova del suo migliore amico, o se il suo eccentrico coinquilino passa le giornate a girare nudo per casa. Questi sono solo dettagli che vanno rigorosamente ignorati. Ma un terremoto sta per stravolgere la sua vita. Perché c'è una cosa che Zack non ha previsto: suo padre. Eccolo riemergere dalle nebbie del passato. Norm è un dongiovanni attempato e sovrappeso che anni prima ha abbandonato moglie e figli per inseguire progetti strampalati, ma soprattutto per correre dietro a quante più gonnelle possibile. L'uomo si ripresenta alla porta di Zack in piena crisi senile, imbottito di Viagra fino ai capelli e fermamente deciso a recuperare in pochi giorni vent'anni di rapporti carenti. In queste circostanze Zack reagirebbe come al solito in maniera responsabile ed equilibrata, ma una mattina, al risveglio, ha una spiacevole sorpresa destinata a fargli capire che la vita, quella vera, con tutti i suoi rischi ma anche le sue gioie, non può essere arginata.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 2

Voto medio 
 
4.6
Stile 
 
4.5  (2)
Contenuto 
 
4.0  (2)
Piacevolezza 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Tutto può cambiare 2021-05-13 15:53:32 andrea70
Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
andrea70 Opinione inserita da andrea70    13 Mag, 2021
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Molto divertente

Zack è un giovane Newyorkese che all'apparenza ha tutto quanto si possa desiderare:
un buon impiego, una fidanzata bellissima e innamoratissima, vive a casa di un ricco amico
che non gli fa neanche pagare l'affitto ma in realtà nulla di ciò che appare è così nella realtà.
Zack odia il suo lavoro che non è esattamente un trampolino di lancio verso ambizioni di alto livello, e da qualche tempo non è così sicuro dei sentimenti che prova per la fidanzata, attratto com'è dalla vedova di un amico morto un paio d'anni prima.
Una mattina si sveglia e la vita gli riserva due sgradite sorprese , la prima sotto forma di un
malanno fisico che teme possa rivelarsi grave , la seconda è la ricomparsa dopo anni del padre Norm: un donnaiolo assolutamente inaffidabile e refrattario alle responsabilità.
Nel momento in cui Zack potrebbe essere sopraffatto da dilemmi esistenziali e morali sulle scelte da fare sia in campo professionale che soprattutto sentimentale, la paura per l'esito dell'esame medico a cui si sottopone e l'aiuto della famiglia, per la prima volta riunita dopo tanti anni, lo aiuterà a fare
scelte per le quali altrimenti non avrebbe trovato il coraggio.
Il timore di una malattia grave fa sentire Zack libero dal peso delle responsabilità delle scelte, perchè farlo temendo di morire a breve non sente i timori in merito a ripensamenti e conseguenze negative delle sue azioni.
Ma le sorprese per Zack non saranno finite perchè Norm non è tornato a casa solo per un saluto riconciliatorio e allora la vita gli offre definitivamente una nuova via da percorrere.
Romanzo assolutamente divertente per riflettere sull'importanza di fare delle scelte e non lasciarsi vivere per la paura delle conseguenze.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
110
Segnala questa recensione ad un moderatore
Tutto può cambiare 2013-07-05 08:21:24 C.U.B.
Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
C.U.B. Opinione inserita da C.U.B.    05 Luglio, 2013
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

AMBARABACICCICOCCO'4KINGSULCOMO'

Avete presente quegli uomini belli, affascinanti, incredibilmente sexy, di un'imprecisata eta' perfetta, cosi' docili ma decisi, intelligenti e tremendamente divertenti ? NO ? Nemmeno io.
Del resto su QLIBRI si parla di libri, o tutt'al piu' di autori, non di uomini o donne. Pero' mi sia concesso, se Jonathan Tropper invece che scrittore fosse un uomo...sarebbe proprio QUEL tipo di uomo.
Tutto questo inutile ma inevitabile ciarlare per confessare il mio debole per il Tropper e per dichiarare apertamente che nella narrativa di intrattenimento lui e' il mio porto sicuro nelle pericolose acque del Triangolo delle Bermuda letterario, in un settore in cui si rischia spesso di degenerare nella banalita'.
Zachary King, 32 anni e un lavoro tanto sicuro quanto stressante, un appartamento di lusso di proprieta' di un amico milionario, una fidanzata ricca e strepitosa, una festa di fidanzamento imminente e...Norm e' tornato.
Norm, chi e' Norm ?
Norman King: il padre.
O il donatore di sperma, come lo definiscono i suoi tre figli maschi, visto che Norm tra un tradimento e l'altro ha ben pensato diversi anni prima di abbandonare moglie e bimbi e sparire nel nulla, dimenticandosi dei figli e degli assegni di mantenimento.
Norman torna con la sua consueta stravaganza a mendicare perdono con le lacrime agli occhi e un'erezione perenne tra le cosce , scombussolando per l'ennesima volta la vita della famiglia King.
Eppure non tutto il male vien per nuocere...quattro King sono meglio di tre e la vita puo' cambiare, eccome se puo' cambiare.
Romanzo tragicomico di una anormale famiglia newyorkese, Tropper ha il dono narrativo dell'ubiquita' sentimentale . Tra le sue pagine ci si commuove, si sorride, si ride di gusto , i suoi libri sono dei diversivi eccellenti.
Comico, sexy, dolce la scrittura e' pulita e scorrevole, il contenuto insolito e intrigante, in ogni calda estate altro non e' che un ghiacciolo goloso da succhiare fino al bastoncino.
Buona lettura.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
320
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.9 (2)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Lucy davanti al mare
Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri
Baumgartner
I lupi nel bosco dell'eterno
L'isola nello spazio
La stagione della migrazione a nord
Fino alla fine
L'ultima cosa bella sulla faccia della terra