Tutto può cambiare

Tutto può cambiare 2021-05-13 15:53:32 andrea70

andrea70 Opinione inserita da andrea70    13 Mag, 2021

Molto divertente

Zack è un giovane Newyorkese che all'apparenza ha tutto quanto si possa desiderare:
un buon impiego, una fidanzata bellissima e innamoratissima, vive a casa di un ricco amico
che non gli fa neanche pagare l'affitto ma in realtà nulla di ciò che appare è così nella realtà.
Zack odia il suo lavoro che non è esattamente un trampolino di lancio verso ambizioni di alto livello, e da qualche tempo non è così sicuro dei sentimenti che prova per la fidanzata, attratto com'è dalla vedova di un amico morto un paio d'anni prima.
Una mattina si sveglia e la vita gli riserva due sgradite sorprese , la prima sotto forma di un
malanno fisico che teme possa rivelarsi grave , la seconda è la ricomparsa dopo anni del padre Norm: un donnaiolo assolutamente inaffidabile e refrattario alle responsabilità.
Nel momento in cui Zack potrebbe essere sopraffatto da dilemmi esistenziali e morali sulle scelte da fare sia in campo professionale che soprattutto sentimentale, la paura per l'esito dell'esame medico a cui si sottopone e l'aiuto della famiglia, per la prima volta riunita dopo tanti anni, lo aiuterà a fare
scelte per le quali altrimenti non avrebbe trovato il coraggio.
Il timore di una malattia grave fa sentire Zack libero dal peso delle responsabilità delle scelte, perchè farlo temendo di morire a breve non sente i timori in merito a ripensamenti e conseguenze negative delle sue azioni.
Ma le sorprese per Zack non saranno finite perchè Norm non è tornato a casa solo per un saluto riconciliatorio e allora la vita gli offre definitivamente una nuova via da percorrere.
Romanzo assolutamente divertente per riflettere sull'importanza di fare delle scelte e non lasciarsi vivere per la paura delle conseguenze.

Ricordatemi come vi pare

I giorni di Vetro