La legione degli immortali
1095
2Metti in biblioteca
Editore
Casa editrice
La trama e le recensioni di La legione degli immortali, romanzo di Massimiliano Colombo edito da Piemme. 55 a. C. Una flotta da guerra giunge in vista di una terra ignota, popolata da feroci guerrieri, capaci di incutere timore persino ai soldati di Giulio Cesare. Di fronte al panico che coglie le truppe, un uomo si lancia nelle acque gelide. È Lucio Petrosidio, aquilifero della Decima Legione. Come un solo uomo, dietro la sua aquila, la legione degli immortali va all’assalto. Per Cesare e per Roma, Lucio e i suoi compagni, Massimo, Quinto, Valerio, si batteranno senza tregua per conquistare la Britannia, e per proteggere Gwynith, la schiava dai capelli rossi che ha conquistato il cuore dell’aquilifero. Fino a un luogo chiamato Atuatuca, dov’è in agguato un destino di sangue... 35 a. C. Dal ponte di una nave, un uomo osserva le coste della grande isola ormai prossima. Al suo fianco il gladio dei legionari, nella mente i ricordi di un’epopea di guerra e di morte, in cui aleggiano i fantasmi dei compagni caduti. È per dar pace a quei fantasmi, e alla sua coscienza, che il vecchio soldato sta tornando in Britannia. Perché da allora c’è una donna in attesa del suo uomo e c’è una battaglia iniziata vent’anni prima che aspetta lui per concludersi definitivamente.
Massimiliano Colombo, nato nel 1966, vive a Como. Appassionato di storia antica e cose militari, collabora con varie riviste specializzate, italiane ed estere. La legione degli immortali è il suo primo romanzo.
Massimiliano Colombo, nato nel 1966, vive a Como. Appassionato di storia antica e cose militari, collabora con varie riviste specializzate, italiane ed estere. La legione degli immortali è il suo primo romanzo.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
La legione degli immortali
2010-12-03 18:09:59
barch76
Segnala questa recensione ad un moderatore
Stringiamoci a coorte,siam pronti alla morte!
Se volete una storia forte,ricchissima di emozioni,onore a cariolate,amore,passione,amicizia, coraggio,una vicenda basata su vicende storiche precise,se volete piangere e sussultare questo è il libro adatto a voi.
Lo stile è incalzante,scorre via come un torrente in piena,i personaggi sono vivi e pulsanti,le ambientazioni sono tangibili e ci immergono in una storia che ci travolge lasciandoci spossati,e felici.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
Appassionati di Storia Romana.
Trovi utile questa opinione?
30










Opinione inserita da barch76 03 Dicembre, 2010