La legione degli immortali

La legione degli immortali 2013-12-13 12:33:34 Gondes

Gondes Opinione inserita da Gondes    13 Dicembre, 2013

La legione degli Immortali

Senza ombra di dubbio uno dei migliori libri che abbia mai letto sulle gesta degli antichi romani. Un romanzo ottimo sotto tutti i punti di vista. Avvincente e scritto in maniera perfetta senza una pagina di troppo; mai noioso o con cali di tensione. Non è il solito romanzo storico che si limita a descrivere combattimenti e tecniche di guerra, ma è apprezzabile anche dal punto di vista puramente sentimentale. Affronta in maniera approfondita il sentimento d’amore che può nascere, quanto meno te lo aspetti fra uomo e donna, ma anche il sentimento di profonda amicizia fra compagni d’armi, uniti anche dall’attaccamento per la stessa causa.
Un mix veramente ben riuscito che solo un scrittore di talento può scrivere. Lo consiglio anche a chi non ha mai preso in considerazione la lettura di questo genere, perché al suo interno troverete molto di più quello che potreste pensare guardando la prima di copertina. Penso che sia la prima volta, e ne ho letti diversi, che mi commuovo leggendo un libro che ha Giulio Cesare come filo conduttore; anche se in questo caso la sua figura rimane molto in secondo piano, lasciando spazio ad una storia molto ben architettata.
Il finale è un qualcosa di particolare, credo che non sia possibile idearne uno più soddisfacente.
Bravo Massimiliano Colombo!

Complimenti Denis...caspita ti sei persino commosso...
Pia
13 Dicembre, 2013
Si Pia, sembra incredibile, ma anche un romanzo apparentemente "rude" può nascondere un'anima dolce.! Ciao
Dopo aver letto la tua ottima recensione non posso far altro che prendere nota di questo libro.
Ciao Denis
Ottima segnalazione, annoto e leggerò senz'altro!
Fonta
14 Dicembre, 2013
Inserito nella mia lista dei desideri! Grazie Denis!!!
Fonta
14 Dicembre, 2013
Comunque sto ancora spettando il tuo "slancio" su De Giovanni! Lo ripeto, secondo me è uno degli autori che ti cucirà un libro su misura per te! =)
14 Dicembre, 2013
Ciao Michele, sarà uno dei prossimi libri; mi hai incuriosito troppo. Il problema che ho una lista ormai troppo lunga di letture che vorrei iniziare, ma ho poco tempo libero. Mi sa che mi devo prendere qualche mese di ferie per mettermi al pari !!!! Anzi, di questi tempi è meglio lavorare e zitti!
14 Dicembre, 2013
Gianfranco, vedrai non ti deluderà. Ho già acquistato l'altro libro Colombo; non vedo l'ora di iniziarlo. ciao
14 Dicembre, 2013
Grazie Robbie. Aspetto la tua rece. Magari a te fa un altro effetto. Speriamo bene, altrimenti mi sento responsabile. ciao

Io sono il castigo

Eredità