Dettagli Recensione

 
La prova matematica dell'inesistenza di Dio
 
La prova matematica dell'inesistenza di Dio 2008-10-12 06:51:14 laura
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuti 
 
5.0
Approfondimento 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Opinione inserita da laura    12 Ottobre, 2008

INTERESSANTE

è UN LIBRO CHE HO LETTO TUTTO D'UN FIATO..IL TESTO HA UN UNA BUONA SCORREVOLEZZA..ANCHE SE L'ARGOMENTO CMQ SIA NON è DEI PIU' SEMPLICI..ANCHE SE CI SONO PARECCHI RIFERIMENTI ALLA LOGICA E ALLA MATEMATICA( GIUSTAMENTE è SCONTATO!)..ESEMPI DA ME NON TROPPO "AMATI".. MA L'AUTORE TI SEMPLIFICA AL MASSIMO IL CONCETTO,NON è MAI ERMETICO,ALMENO CERCA DI NON ESSERLO , è UN LIBRO CHE TI FA RIFLETTERE SE IN QUALCHE MODO DENTRO TE HAI QUALCHE DUBBIO SULL'ESISTENZA DI DIO, MI RENDO CONTO,E LO E' ANCHE PER ME, DIFFICILE ACCETTARE DETERMINATE COSE..MA FORSE è PIU' DIFFICILE CHIUDERE GLI OCCHI, PORSI QUALCHE DOMANDA ED EFFETTIVAMENTE RASSEGNARSI AL FATTO CHE MOLTE COSE E FATTI CHE RIGUARDANO LA NOSTRA E LE ALTRE RELIGIONI FANNO UN ACQUA DA TUTTE LE PARTI..è NELLA NATURA UMANA TROVARE UNA RAGIONE E UN ORDINE A TUTTO QUANTO..SPECIALMENTE ALLA COSA PIU' PREZIOSA CHE ABBIAMO,LA VITA, QUINDI FORSE è PER QUESTO CHE CI SI ILLUDE E CI SI è NEL TEMPO CONVINTI CHE QUALCOSA AL DI LA C'è E CI DEVE ESSERE! BEH QUESTA CERTEZZA AIME' IN ME è VACILLATA DA TEMPO..HO APERTO GLI OCCHI,UN DIO,BUONO E ONNIPOTENTE NON PUO' ESSERE INDIFFERENTE ALLE RICHIESTER D'AIUTO DI ALCUNI INVECE CHE DI ALTRI SE AI SUOI OCCHI SIAMO TUTTI UGUALI..NON PUO' VOLERE PER "MIRACOLO" LA SALVEZZA DI UN UNICA PERSONA E LA MORTE DI ALTRE MIGLIAIA DI PERSONE INNOCENTI...OGNI GIORNO.. .LE COSE , SECONDO ME, VANNO PERCHè DEVONO ANDARE..è UN PROCESSO NATURALE E TUTTO è BASATO SULLA PROBABILITà E CASUALITà DEGLI EVENTI SENZA NESSUN MOTIVO O DESTINO ..

AVREI MILLE ALTRI SPUNTI DA COMMENTARE ..CHE MI SONO STATI DATI DA QUESTO LIBRO E SONO CONTENTA DI AVERLO LETTO.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
a chi è curioso
Trovi utile questa opinione? 
23
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.


07 Novembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Ho trovato questo interessante sito navigando in Internet e leggendo cose sulla "Prova dell'esistenza di Dio" di Godel;
ho visto questo commento di LAURA ,del 2008; rispecchia un po' parte dei miei pensieri.
Nell'attesa di leggere comunque il libro in questione ,vorrei tanto condividere due parole con Laura,ammesso che anche lei navighi ancora qui, e non dispiacesse e/o trovasse interessante fare due chiacchiere su questo argomento.
Ciao
Carlo D.
1 risultati - visualizzati 1 - 1

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ti ricordi Mattie Lantry
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Chi dice e chi tace
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Donne sacre
Ore d'ozio
Il piccolo libro dell'ikigai
Il grande romanzo dei Vangeli
La notte del Getsemani
Sodoma
Ipotesi su Gesù
Viaggio negli Islam del mondo
Noi e l'Islam
L'ultima beatitudine
Peccato originale
Il discernimento spirituale
Vedere l'amore
Avarizia
Lo zen e la cerimonia del tè
Le ultime diciotto ore di Gesù