Dettagli Recensione

 
Solo l'amore resta
 
Solo l'amore resta 2013-08-21 09:39:35 GLICINE
Voto medio 
 
3.2
Stile 
 
2.0
Contenuti 
 
5.0
Approfondimento 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
GLICINE Opinione inserita da GLICINE    21 Agosto, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

DALL' INFERNO AL CIELO

" Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e anche io lo amerò e mi manifesterò a lui" (Giovanni 14,21)
SOLO L'AMORE RESTA, mai titolo mi è sembrato più calzante.
Ragazzi, questo libro bisogna leggerlo, non esiste la dicotomia: credo, allora è un libro fatto per me; non credo, allora è una lettura non indicata per me...
Leggere una grande e forte testimonianza come quella di Chiara riesce a smuovere l'anima di chiunque.
Perché di vita vissuta stiamo parlando, di scelte estreme e coraggiose, volte al bene ed all'amore per il prossimo, volte al vivere il Vangelo fino in fondo.
Questo è un libro che parla d'amore, di quelli assoluti, totalizzanti, l'amore di Dio per noi si trasforma in atti concreti, svelati da fatti apparentemente inspiegabili che accadono a Chiara, proprio nei momenti di bisogno estremo...
Ma cosa ha fatto di così grande Chiara?
Fin da piccola respira l'amore e la Parola di Dio, fin da piccola si sente attratta in modo assoluto dalla potenza dell'amore di Cristo, quindi non deve stupire se giovanissima sente dentro di sé il desiderio insopprimibile di donarsi al prossimo.
Inizia così una discesa all'inferno (così la definisce Chiara stessa), nei luoghi della stazione Termini, non raggiunti nemmeno dai volontari della Caritas, perché considerati "off limits" per la grande pericolosità.
E la giovane Chiara affronta le tenebre, senza paura, sostenuta dall'amore di Dio, ed incontra ed aiuta centinaia di anime perse, centinaia di morti.... Sì perché alla morte del corpo, si contrappone una morte ancora più brutta e pericolosa, quella dell'anima, a cui viene sottratta la speranza,l'amore, il conforto, il futuro.... Chiara ( anche il suo nome sembra assumere un significato simbolico), rischiara le tenebre in cui sono avvolti tanti ragazzi, e li accompagna sulla strada di Cristo.... Pian piano la forza della sua evangelizzazione si carica di forza ed arriva a creare "Nuovi Orizzonti", una Onlus che apre case in Italia ed anche all'Estero.
Chiara vive sulla propria carne, sofferenza, ed una grave malattia che la dovrebbe portare alla cecità, scomparsa inspiegabilmente. Chiara guarda negli occhi pieni di odio e furia, il maligno, attraverso tutte le proprie facce, rischiando addirittura la vita, confidando nell'amore e nella forza del Signore che vince sempre la battaglia con il Demonio.
Il lettore rimane profondamente colpito dalla testimonianza di Chiara, strabiliato addirittura, le pagine trasmettono davvero amore e speranza per noi tutti, che si compiono in pienezza solo alla luce di Cristo.
Super consigliato!!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
A tutti!
Trovi utile questa opinione? 
140
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Quando la testimonianza si fa condivisione!! Anch'io ho letto il suo libro, e la storia di Chiara è semplicemente...luminosa!! Tutti dovrebbero leggerlo ;)
In risposta ad un precedente commento
GLICINE
21 Agosto, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Ci troviamo d'accordo allora Manu Chan!! Ciaoo
Che bello Francesca...davvero complimenti... Pia
In risposta ad un precedente commento
GLICINE
21 Agosto, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie mille Pia!! Di vero cuore....
4 risultati - visualizzati 1 - 4

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Ore d'ozio
Il piccolo libro dell'ikigai
Il grande romanzo dei Vangeli
La notte del Getsemani
Sodoma
Ipotesi su Gesù
Viaggio negli Islam del mondo
Noi e l'Islam
L'ultima beatitudine
Peccato originale
Il discernimento spirituale
Vedere l'amore
Avarizia
Lo zen e la cerimonia del tè
Le ultime diciotto ore di Gesù
Il cielo comincia in te