Esiste un posto bellissimo

Esiste un posto bellissimo 2014-04-07 06:33:31 McLennon

4.6

McLennon Opinione inserita da McLennon    07 Aprile, 2014

illuminante...

Il tema della vita dopo la morte è il quesito per antonomasia per l'essere umano.
Ciascuno ha la propria idea in merito, ognuno di noi ha una sua percezione di quello che potrebbe esserci o non esserci oltre la "soglia".
In questo libro l'autore (eminente figura nel campo della scienza e della medicina) affronta il discorso analizzando numerosissime testimonianze di NDE (near death experience = esperienze di "pre-morte" o meglio di "estremo avvicinamento alla morte").
Quello che ne risulta è sconcertante.
Statisticamente parlando, tali esperienze risultano in modo impressionante simili indipendentemente dall'età, dal sesso, dal credo religioso o dalla provenienza geografica della persona testimone dell'evento.
Inoltre mette in luce scientificamente come tali episodi non possano essere legati in alcun modo a un estrema "allucinazione" o "visione" causata dal cervello in quanto avvenuti in stati di encefalogramma piatto se non addirittura dopo minuti di arresto cardiaco e quindi senza alcuna possibilità di ossigenazione cerebrale e quindi attività neurologica.
Ma c'è di più..le persone che riferiscono tali esperienze raccontano eventi impossibili da spiegare come ad esempio fatti accaduti in stanze distanti dal loro corpo se non avvenuti a chilometri.
I fatti sono riportati in modo analitico e esposti con rigore snocciolando percentuali e delucidazioni dal carattere scientifico, al contrario di chi possa credere che sia l'ennesima favola da psuedo-medium o veggenti con l'intenzione di lucrare sull'argomento.
Insieme alle opere di R.Moody, personalmente è stato di grande conforto e ha contribuito a farmi vedere in modo leggermente diverso l'enorme e prezioso dono che è la Vita, soprattutto dopo un'enorme perdita come quella di un genitore..dopo aver letto questo e altri libri sull'argomento, la mia idea è che ad attenderci, alla fine, ci sia veramente un posto bellissimo.

Raymond Moody
Kenneth Ring
Melvin Morse
Elizabeth Kubler Ross

Speriamo di sì :-)
Interessante...
Hai ragione Riccardo ci attende davvero un posto bellissimo (se lo desideriamo...) grazie per avermi dato la dritta! questo tuo commento mi era proprio sfuggito...