Tornati dall'Aldilà

Tornati dall'Aldilà 2014-10-09 14:07:50 Papero di carta

Papero di carta Opinione inserita da Papero di carta    09 Ottobre, 2014

Storie di Speranza

L'intelligenza di Socci sta nell'aver presentato testimonianze di uomini che hanno sperimentato di persona che la vita non è tutta qui, unicamente in quello che si vede, e, allo stesso tempo, nel non aver tralasciato idee e voci provenienti anche dall' ambito scientifico.

Ovviamente in un saggio così breve non ci si può aspettare che un argomento tanto immerso nel Mistero e complesso sia sviscerato fino in fondo nella sua totalità, ma certo è lo spunto di partenza per approfondire le numerose fonti che trattano delle esperienze di premorte e soprattutto per farci accorgere di persone accanto a noi che forse hanno qualcosa di personale da raccontare proprio su questo tema.

Alla fine questo saggio apre i cuori a quella Speranza che trova il suo fondamento solo nella Fede: l'Aldilà non è un luogo, ma l'Incontro d'Amore per cui dobbiamo prepararci in questa vita.
Se si pensa di poter leggere queste storie e poi non percorrere neppure un passo in avanti sul proprio cammino, allora si è perso il significato stesso delle testimonianze che ci vengono generosamente raccontate.

Ciao e complimenti per la recensione...come ho commentato anche all'altro utente sempre in merito a questo libro, ti consiglio di leggere "Esiste un posto bellissimo" di Jeffery Long (ho scritto una recensione in merito qui su QLibri)...
Ciao, Irene.
Il tuo commento mi ha incuriosito e interessato.
Ti ringrazio per il suggerimento di lettura.
Vorrei però chiederti con quale prospettiva viene analizzato l'argomento in "Esiste un posto bellissimo". Scientifica? Religiosa? Io mi sono affidata alla lettura del saggio di Socci in quanto so che scrive partendo sempre dalla sua esperienza di fede cattolica, ma non vorrei trovarmi a leggere libri con interpretazioni legate a strani spiritualismi.

Ti ringrazio per lo spunto e per il chiarimento!
McLennon
16 Ottobre, 2014
16 Ottobre, 2014
I libro che ti ho suggerito affronta le tematiche dal punto di vista scientifico.
L'autore stesso è un eminente radiologo oncologico molto famoso negli USA..
Credimi rimarrai di sasso nel leggere le statistiche e le esperienze che riporta.