Saggistica Religione e spiritualità Alle porte del cielo e dell'inferno
 

Alle porte del cielo e dell'inferno Alle porte del cielo e dell'inferno

Alle porte del cielo e dell'inferno

Saggistica

Editore

Casa editrice


La presentazione e le recensioni di Alle porte del cielo e dell'inferno, opera di Gloria Polo pubblicata da Edizioni Segno. Se qualcuno ha dubbi o pensa che Dio non esiste, che l'Aldilà sia cosa da film, o che con la morte tutto finisce, legga questa testimonianza. Gloria Polo è una donna che morì, passò all'altro mondo e ritornò per dare la sua testimonianza agli increduli.

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
2.0  (1)
Contenuti 
 
5.0  (1)
Approfondimento 
 
4.0  (1)
Piacevolezza 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Scorrevolezza della lettura
Contenuti*  
Interesse suscitato
Approfondimento*  
Grado di approfondimento dei temi trattati
Piacevolezza*  
Grado di soddisfazione al termine della lettura
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Alle porte del cielo e dell'inferno 2014-01-13 20:04:59 GLICINE
Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
2.0
Contenuti 
 
5.0
Approfondimento 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
GLICINE Opinione inserita da GLICINE    13 Gennaio, 2014
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

IL LIBRO DELLA VITA

Rispetto alle molte letture riguardanti “testimonianze” di vita di fede, di malattia, di crescita, che ho letto fino ad oggi, questa sicuramente, è quella che più mi ha toccata nel profondo.
In primis dal punto di vista professionale, in quanto ritengo umanamente impossibile sopravvivere, dopo l’incidente a cui è andata incontro la protagonista,e, ammettendo la possibilità che si possa rimanere in vita, ancora più strabiliante risulta l’assenza di postumi invalidanti.
Successivamente l’esperienza riportata, vissuta in condizioni gravissime, di vita dopo la morte.
Avevo letto in passato un libro, che riportava testimonianze di persone colpite da accidenti gravi, quali un arresto cardiaco e simili, le tali persone, ricordavano tutte più o meno la stessa cosa… Una sensazione di pura gioia, l’accesso ad un mondo di luce (con tutte le variazioni sul tema), il non desiderare “tornare indietro”, ed il dolore importante provato nel riprendere possesso del proprio corpo.
La testimonianza di Gloria Polo, le supera tutte……
La signora Polo, affermata dentista, benestante, sposata, con una quotidianità come tante, fatta di lavoro, cura quasi maniacale del proprio corpo e del proprio abbigliamento, uscite in società, ed una fede tiepida, nel maggio del 1995, viene colpita da un fulmine mentre si stava recando con il giovane cugino c/o la Facoltà di odontoiatria di Bogotà, il ragazzo muore sul colpo. Gloria, racconta subito nella prima pagina del libro, che il fulmine entrò dal braccio e nel suo tragitto la ustionò in modo devastante sia esternamente che internamente ( reni, ovaie, fegato), lasciandola a terra per parecchio tempo prima che i soccorsi potessero intervenire per soccorrerla….
La storia inizia da qui….. da ciò che sperimenta la propria anima…. Comune anche per lei il tunnel di luce, con la sensazione di benessere, difficilmente spiegabile secondo i nostri canoni “umani”. Ma cosa veramente unica, riguarda il fatto che la Polo abbia vissuto chiaramente il giorno del giudizio, con le immagini degli errori della propria vita a 360 gradi, partendo dalle azioni, dalle parole, da atteggiamenti di superbia, di cattiveria, di invidia, mancanza di rispetto, superficialità, alle omissioni relative alla possibilità di aiutare il prossimo fino all’arrivo alle porte dell’inferno……
“Ma io vi dico che di ogni parola infondata gli uomini renderanno conto nel giorno del giudizio; poiché in base alle tue parole sarai giustificato e in base alle tue parole sarai condannato. (Mt.12, 36 – 37)”
“Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. Questo considerate: se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. Perciò anche voi state pronti, perché nell'ora che non immaginate, il Figlio dell'uomo verrà. (Mt24, 42 – 44)”
Nel nostro oggi, dove abbiamo cancellato totalmente, la percezione di colpa, tutto è lecito, confortati dal fatto che intanto il Signore è misericordioso con tutti, e quindi l’inferno non esiste, i demoni, non esistono, satana stesso non esiste, questa testimonianza è un forte richiamo, per chi ha fede, a seguire le orme di Cristo, per chi non crede in nulla, forse una storiella inventata dalla sig.ra Polo per avere un po’ di notorietà….
Ad oggi Gloria, continua a praticare la propria professione e propone la propria testimonianza, ovunque venga chiamata, nel 2011 si è recata a Roma c/o la Chiesa di S. Michele Arcangelo, come gli è stato chiesto dal Padre Celeste. E’ una donna con una fede viva che ha cambiato totalmente la propria vita…
Come posso non consigliare di leggere questa testimonianza? Il libro ha circa 150 pagine si legge speditamente, è diviso in due parti principali con diversi capitoletti brevi che ne compongono ciascuna.
La testimonianza della Polo è riconosciuta dalla Chiesa.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
160
Segnala questa recensione ad un moderatore

 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La misura del tempo
Valutazione Redazione QLibri
 
5.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Il colibrì
Valutazione Redazione QLibri
 
4.8
Valutazione Utenti
 
2.3 (1)
La seconda porta
Valutazione Redazione QLibri
 
5.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Lungo petalo di mare
Valutazione Redazione QLibri
 
4.8
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Il ciarlatano
Valutazione Redazione QLibri
 
4.8
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
I cani di strada non ballano
Valutazione Redazione QLibri
 
2.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
La spia corre sul campo
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Tutti i miei errori
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
L'ultima intervista
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Bianco
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Sotto un cielo sempre azzurro
Valutazione Utenti
 
5.0 (1)
Assolutamente musica
Valutazione Redazione QLibri
 
3.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)

Altri contenuti interessanti su QLibri