Parlami d'amore Parlami d'amore

Parlami d'amore

Saggistica

Nel mondo attuale l'amore è pericolosamente svalutato, in particolare l'amore di coppia. Il matrimonio non è più necessario. La fedeltà? Impossibile. Gli esperimenti? Indispensabili. L'amore? Un piacere fisico, una "tecnica" che si impara, che deve riuscire ad ogni costo. Alcuni giovani tuttavia cominciano a stancarsi di un'educazione senz'anima e di numerose esperienze deludenti. Altri, più anziani, fieri di essersi finalmente liberati dalle costrizioni e dai pregiudizi del passato, non trovano la felicità al termine delle loro avventure. L'amore sarebbe forse "un'altra cosa"? Qualcuno comincia a intravederlo e si augura di scoprirlo.

Contenuti

Approfondimento

Scorrevolezza della lettura
Contenuti*
Interesse suscitato
Approfondimento*
Grado di approfondimento dei temi trattati
Grado di soddisfazione al termine della lettura

Parlami d'amore 2013-07-27 12:55:15 Annalisa85

Contenuti

Approfondimento

Annalisa85 Opinione inserita da Annalisa85    27 Luglio, 2013

L'AMORE E' UN'AVVENTURA... IMPARIAMO A VIVERLA!

Durante la vita può capitare di avvertire un senso di fame e di sete, ma nessun cibo e nessuna acqua riescono ad appagare queste sensazioni. Ci si sente aridi e vuoti, ma di cosa? Apparentemente sembra che nulla ci manchi, stiamo bene, abbiamo gli amici, viviamo avventure con l'altro sesso, cosa possiamo volere di più? eppure... qualcosa manca, qualcosa sfugge. Queste sono le sensazioni provate dal protagonista del libro che, periodicamente, si reca presso il saggio per interrogarlo e questi, in forma poetica, dà le sue risposte.
Un libro che offre spunti di riflessione. Un libro, a mio avviso, che fa riflettere su quanto la nostra società sia diventata egoista. La nostra cultura è egoista. Spesso anche frivola. E la cosa grave è che non ce ne rendiamo nemmeno conto. Pensiamo di amare, ma in realtà, non facciamo altro che possedere. Perché l'amore, quello vero, è altro.
Consigliato a chi capita di provare quelle sensazioni di aridità, di "fame" e di "sete", a chi si interroga sull'amore, a chi ha voglia di di riflettere sull'amore, a chi ha voglia di leggere poesie piene d'amore.

La spia corre sul campo

Tutti i miei errori

L'ultima intervista

Bianco

Sotto un cielo sempre azzurro

Assolutamente musica