Gialli, Thriller, Horror

Il chirurgo

Valutazione Utenti
 
4.1 (11)
Il chirurgo
A Boston vengono scoperti i cadaveri di due giovani donne orrendamente mutilate. Scattano immediatamente le indagini, affidate alla detective Jane Rizzoli, donna determinata e tenace, ma frustrata per le discriminazioni di cui è oggetto nell'ambiente lavorativo. Jane individua ben presto un nesso tra l'orripilante rituale del serial killer, denominato "il chirurgo" per la sua conoscenza delle tecniche operatorie, e quello di un assassino che anni prima, a Savannah, aveva violentato, seviziato e ucciso diverse donne. Jane scopre anche che l'ultima vittima del killer di Savannah è riuscita a sfuggirgli e a ucciderlo e che, dopo il fatto, si è trasferita proprio a Boston, dove lavora come chirurgo.

Letteratura straniera

Il prezzo

Valutazione Utenti
 
4.5 (2)
Il prezzo
Non si può scegliere, quando si è bambini. Ci si affida agli adulti, si crede in quello che dicono e fanno, sebbene le loro parole e i loro gesti risultino spesso ambigui, indecifrabili. Quindi se lo "zio" Misa ha bisogno di vodka e di sigarette per sé e di cibo per i ragazzi che vivono con lui, allora Jakov, undici anni, va a chiedere l'elemosina, a rubare e perfino a prostituirsi nella metropolitana di Mosca. E non si stupisce di nulla, neppure di essere improvvisamente affidato a una coppia di sconosciuti che, dicono, lo porteranno negli Stati Uniti, in una casa vera, da una vera mamma. Ma l'America è anche terra dell'inganno, delle facciate rilucenti che nascondono torbide macchinazioni. Questo intuirà Jakov.

Letteratura straniera

La principessa di ghiaccio

Valutazione Utenti
 
3.7 (27)
La principessa di ghiaccio
Erica Falck, trentacinque anni, scrittrice, è tornata per qualche tempo nella casa dei genitori, a Fjällbacka. La morte di Alexandra Wijkner, sua amica d'infanzia, riapre una misteriosa vicenda che aveva profondamente turbato la piccola comunità dell'arcipelago molti anni prima. È Erica a trovare il corpo di Alexandra: i polsi tagliati, giace in una vasca di ghiaccio. Ma non è suicidio, qualcuno l'ha uccisa. Coinvolta in una rete di sospetti, menzogne e segreti, in coppia con il poliziotto Patrik Hedström, perdutamente innamorato di lei, Erica decide di indagare di persona.

Letteratura straniera

Una stagione selvaggia

Valutazione Utenti
 
3.9 (7)
Una stagione selvaggia
Con questo romanzo irrompono sulla scena Hap & Leonard, la strana coppia di detective protagonisti della fortunata serie creata da Joe Lansdale. Hap ha rinunciato da tempo a salvare il mondo: la sua unica preoccupazione è vivere tranquillo, tra chiacchiere oziose e interminabili bevute con l'inseparabile Leonard. Ma il grande sogno degli anni Sessanta gli è rimasto incollato addosso perché non ha mai dimenticato Trudy, la bionda con cui aveva giocato a fare la rivoluzione. Quando Trudy ricompare nella sua vita, chiedendogli di recuperare il bottino di una rapina in banca, accetta l'incarico finendo però a capofitto in una spirale di violenza alla quale potrà sottrarsi soltanto con l'aiuto di Leonard. Quei soldi fanno gola a molti, e c'è chi è disposto a tutto pur di non dover dividere il malloppo.

Letteratura straniera

Sex Addict

Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Sex Addict
La trama e le recensioni di Sex Addict, romanzo di Stephen Jay Schwartz edito da Giano (in libreria dal 03/12). Il detective Hayden Glass, della Divisione Omicidi e Rapine, è uno dei pochi sbirri eleganti di Los Angeles con il suo completo Calvin Klein, la cravatta di seta Jerry Garcia e le scarpe di marca. Così elegante che, quando è alla guida della sua Crown Vic, nel suo solito giro d'ispezione sul Sunset Boulevard, papponi e prostitute, che sbucano da tutte le parti fingendo di avere un bel posticino dove andare, non lo riconoscono per niente. C'è un solo posto dove sanno chi è veramente. Un posto dove alla pareti brillano disegni a pastello che raffigurano l'Arca di Noè, i Re Magi, Gesù Bambino, e dove si incontrano regolarmente uomini dall'aspetto assolutamente ordinario: dipendenti di banca, responsabili vendite, insegnanti, pastori di chiesa. Là, quando è il suo turno, Hayden Glass svela finalmente chi è: un uomo che guarda ossessivamente materiale porno, flirta sulle chat room, frequenta centri massaggi e strip club, rimorchia una prostituta dietro l'altra nei suoi giri d'ispezione, gira tra centri commerciali e caffè unicamente a caccia di quella scintilla, di quell'espressione negli occhi di una donna che dice, vieni e prendimi. In una parola: un sex addict, un dipendente dal sesso che trova un attimo di pace, un istante di liberazione dalla sua dipendenza soltanto nella terapia di gruppo, assieme ai malati come lui. Nonostante la separazione dalla moglie e un mestiere che lo pone continuamente dinanzi alle sue tentazioni, Hayden Glass troverebbe forse un suo fragile equilibrio, se una serie di delitti apparentemente privi di legame non gli restituissero la disperata sensazione di stare facendo qualcosa di segreto, vergognoso e sbagliato nella sua vita. Due ragazze e una donna anziana vengono barbaramente uccise. Andando a fondo nelle indagini, Glass scopre una verità sconvolgente per lui: i delitti hanno un obiettivo preciso, mirano a chiamare in causa una sola persona: lui stesso, come se il serial killer conoscesse i suoi impulsi più nascosti, i fantasmi più riposti della sua mente, le ossessioni più inconfessabili della sua dipendenza e li mettesse in scena attraverso i suoi efferati crimini. Hayden Glass dà così inizio a una serrata caccia al killer che lascia senza fiato, una sfida in cui preda e cacciatore si scambiano spesso di ruolo. Stephen Jay Schwartz è nato in New Mexico e ha viaggiato a lungo per gli Stati Uniti prima di stabilirsi a Los Angeles. Assistente del regista Wolfgang Petersen, ha lavorato allo sviluppo di film di grande successo come Virus letale e Air Force One. Sex Addict è il suo primo romanzo.

Letteratura straniera

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il carnevale di Nizza e altri racconti
Valutazione Utenti
 
3.9 (2)
La fame del Cigno
Valutazione Utenti
 
4.8 (2)
L'innocenza dell'iguana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Long Island
Valutazione Utenti
 
3.1 (2)
Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
Assassinio a Central Park
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Chimere
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
3.0 (3)
Quando ormai era tardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
3.7 (3)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La famiglia
Fatal intrusion
La catastrofica visita allo zoo
Se parli muori
Il successore
Delitto in cielo
Assassinio a Central Park
Incastrati
Identità sconosciuta
Intermezzo
Resolution
Lo sbirro, il detective e l'antiquario
L'uomo che morì due volte
L'ora blu
Morte in Alabama
Malempin