Narrativa straniera Gialli, Thriller, Horror Agatha Raisin e il matrimonio assassino

Agatha Raisin e il matrimonio assassino Agatha Raisin e il matrimonio assassino

Agatha Raisin e il matrimonio assassino

Agatha ce l'ha fatta! Dopo che l'ultima indagine ha permesso a lei e a James di vivere qualche giorno insieme, James inaspettatamente le chiede di sposarlo. Stupore, un minimo di incertezza e poi Agatha accetta con entusiasmo! Nel corso degli anni ha dato diverse versioni sulla fine di Jimmy Raisin, il suo primo marito: ad alcuni ha detto che è morto, ad altri che non ne ha più saputo niente. Giunta ora al momento fatidico, per paura che una lunga attesa possa indurre James a ritirare la proposta, Agatha sostiene di essere vedova, e senza ulteriori tentennamenti si prepara al gran passo. La mattina del matrimonio comincia male: una nuova crema antirughe le procura un imbarazzante sfogo sul viso. Ma questo è niente: poco prima del fatidico sì, ecco arrivare proprio Jimmy Raisin. Stupore, rabbia, imbarazzo: James, furibondo, intima ad Agatha di non farsi più vedere, e Jimmy tenta di estorcere dei soldi ad Agatha, che lo caccia in malo modo. La successiva apparizione di Jimmy è in forma di cadavere, assassinato nei pressi di Carsely. Inizia così l'indagine più importante di Agatha, che non solo vede allontanarsi del tutto l'amato James, ma è accusata di omicidio.

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare

Agatha Raisin e il matrimonio assassino 2013-03-04 08:46:52 Pelizzari

Pelizzari Opinione inserita da Pelizzari    04 Marzo, 2013

La signora in giallo

Ho conosciuto per la prima volta questa signora in giallo, che mi ricorda molto la signra Fletcher della nota serie televisiva. donna non giovane, con gli occhi da orsetto, dalla vita controllata ed ordinata, fondamentalmente sola. Un pò pasticciona e calamita di omicidi. In questo libro, che fa parte di una serie, la vediamo accusata di omicidi e, insieme a James, la seguiamo alle prese con le indagini condotte da sola per autoscagionarsi. Sono investigatori dilettanti, un pò maldestri, dagli umori variabili. Attirano simpatia, ma non mi hanno conquistata, né loro, né la storia, nè i personaggi minori. Non vedevo l'ora di arrivare alla fine per chiudere il libro, quindi non mi sento proprio di consigliarlo.

Foundryside

La mala erba