Buone feste, Alex Cross Buone feste, Alex Cross

Buone feste, Alex Cross

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

È la vigilia di Natale a Washington. Anche a casa di Alex Cross tutto è pronto per una tranquilla serata in famiglia. Il male, però, non santifica le feste, e Cross riceve una chiamata urgente. Un noto avvocato ha sequestrato lo famiglia e minaccia di uccidere tutti: l'ex moglie, i loro tre figli e il nuovo marito della donna. Solo l'abilità di mediatore di Cross può risolvere una situazione disperata, cercando di capire, prima di tutto, che cosa ha spinto l'uomo a un gesto così estremo. Profondamente combattuto tra l'insopprimibile desiderio di dedicarsi ai suoi cari e un fortissimo senso del dovere, Cross si reca sul luogo del sequestro, mentre la neve cade senza sosta, facendo affievolire le luci della festa. Questo crimine però non sarà l'unico della notte appena iniziata; chissà se Cross e lo sua famiglia troveranno, prima o poi, la sera giusta per festeggiare.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
5.0  (1)
Contenuto 
 
4.0  (1)
Piacevolezza 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Buone feste, Alex Cross 2015-12-09 16:51:11 Pupottina
Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Pupottina Opinione inserita da Pupottina    09 Dicembre, 2015
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Alex Cross come Babbo Natale

Alex Cross come Babbo Natale. L'unico a lavorare la notte della vigilia di Natale dovrebbe essere Babbo Natale impegnato a consegnare i doni a tutti coloro che sono stati buoni durante l'anno che sta per finire. JAMES PATTERSON ritiene che, visto che la lotta tra il Bene e il Male non festeggia vigilie o ricorrenze religiose, anche Alex Cross non possa rimanere in famiglia a ultimare l'albero. È Alex Cross l'eroe dei lettori da 19 romanzi a questa parte, per la serie a lui dedicata. Alex Cross è lo psicologo e detective della polizia di Washington DC. È l'uomo che lotta contro il Male e, attraverso indagini serrate, incastra e assicura alla legge i cattivi.
Mentre in casa Cross tutto è pronto per una tranquilla serata natalizia in famiglia, sotto la guida dolce e decisa dell’energica nonna, Nana, amatissima dal nipote e dai bisnipoti, Alex Cross riceve una chiamata urgente. Si tratta di un caso particolare che richiede la sua attenzione. Un noto avvocato, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ha sequestrato la famiglia e minaccia di uccidere tutti: l’ex moglie, i loro tre figli e il nuovo marito della donna. Soltanto l’abilità di mediatore di Cross può cercare di risolvere una situazione potenzialmente disperata. Alex Cross deve capire la mente dell'uomo e la sua psiche sconvolta per scongiurare il peggio. Ma non è tutto. La suggestiva notte della vigilia di Natale, tra neve, che cade, addobbi, canti d'amore e luci colorate, non è ancora finita e per Alex Cross ci sono ancora crimini con cui fare i conti.
Sarà per l'atmosfera natalizia, strana in un thriller, o per la bravura di James Patterson che riesce a mescolare il tutto creando un capolavoro. Un altro ottimo thriller per il migliore scrittore del genere.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
110
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Gelosia
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Su un letto di fiori
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La mia vita con i gatti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Tre
Tre
Valutazione Utenti
 
3.4 (2)
L'arresto
Valutazione Utenti
 
2.0 (1)
I sette killer dello Shinkansen
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Vecchie conoscenze
Valutazione Utenti
 
4.5 (3)
La stagione dei ragni
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Il pozzo della discordia
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Le vite nascoste dei colori
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Figlia della cenere
Valutazione Utenti
 
3.8 (3)
Un bello scherzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (2)

Altri contenuti interessanti su QLibri