Crashers Crashers

Crashers

La trama e le recensioni di Crashers, romanzo di Dana Haynes edito da Rizzoli. Un aereo di linea si è schiantato al suolo vicino a Portland, nell’Oregon. Il dottor Tommy Tomzak, che si trova in città per un congresso, viene incaricato di coordinare le operazioni di soccorso. Soprattutto, deve isolare la scena del disastro affinché tutti gli elementi indispensabili all’indagine, dai resti sparsi alle scatole nere, siano a disposizione dei “crashers”: gli specialisti – medici, ingegneri, piloti, informatici, esperti di esplosivi – che hanno il compito di scoprire le cause dell’incidente. Mentre FBI, terroristi e un’affascinante ex agente dei servizi segreti israeliani sono impegnati in una mortale partita a scacchi, prende corpo la più inquietante delle ipotesi: che l’incidente sia stato non solo un attentato condotto con tecnologie avanzatissime, ma la prova generale di un attacco ancora più efferato. E il tempo per sventarlo è quasi inesistente.

Dana Haynes ha lavorato per vent’anni come giornalista e dal 2007 si occupa delle relazioni pubbliche del Portland Community College. Crashers è il suo quarto thriller.

Crashers 2010-07-14 10:01:21 12pat12

12pat12 Opinione inserita da 12pat12    14 Luglio, 2010

Molto bello... ma il finale...

Era da tanto tempo che non leggevo, cosi velocemente un libro, mi ha indubbiamente preso e la storia è molto intrigante.
Forse ci sono troppi personaggi da memorizzare e personalmente mi è capitato di fermarmi e ricercare indietro chi fosse quel determinato personaggio.
Per il resto è un libro molto interessante e avvincente anche se il finale non è quello che a mio avviso ci si aspetta dopo le pagine precedenti ...

Il signor Cardinaud

L'ultima canzone del Naviglio