Gli eredi di Stonehenge Gli eredi di Stonehenge

Gli eredi di Stonehenge

La luna è nuova, una sottile striscia argentea che emerge a tratti dalla nebbia gettando sulle pietre una luce spettrale. Mancano otto giorni al solstizio d'estate e la vittima è pronta per il sacrificio. Un'offerta che gli dei attendono da tempo, il Maestro di Stonehenge ne è consapevole. Per questo non ha indugi quando abbatte la scure sul cranio dell'uomo davanti agli sguardi veneranti dei discepoli, giunti qui da ogni parte del globo. A poche ore di distanza, uno dei più insigni studiosi di antichità e noto cacciatore di tesori si uccide con un colpo di pistola nella sua dimora di campagna. Un suicidio inspiegabile, soprattutto agli occhi del figlio, il giovane archeologo Gideon Chase, a cui l'uomo lascia una lettera dal contenuto enigmatico. Insieme all'ispettrice Megan Baker, incaricata del caso, Gideon si imbatte ben presto nelle tracce di una società segreta legata al mistero di Stonehenge. Chiusi nel loro santuario segreto, una sorta di cattedrale sotterranea che risale alla preistoria, i seguaci temono che il professor Chase, in vita membro eccellente della congregazione, si stia trasformando da morto nel loro peggior nemico. Perché dietro il suo gesto estremo si nasconde una grave minaccia che potrebbe mandare in fumo i loro piani. Ora è indispensabile impedire che suo figlio prosegua nelle indagini e si affacci su un mistero cui solo pochi sono ammessi. Perché, questa volta, gli dei non tollereranno una sconfitta.

Gli eredi di Stonehenge 2022-06-26 14:31:32 saby

saby Opinione inserita da saby    26 Giugno, 2022

Per gli Dei

Ogni solstizio d’estate, quando il sole sorge dietro la Heel Stone, prende vita uno spettacolo magnifico.

Il sito preistorico di Stonehenge domina il paesaggio della piana di Salisbury nel Wiltshire siamo nel sud dell’Inghilterra, da sempre al centro di molte leggende, si dice che sia frutto di un incantesimo di mago Merlino, e che la sua origine sia sovrannaturale, un luogo che dal III millennio a.C. pone delle domande che ancora oggi non hanno trovato risposte ma soprattutto perché è stato costruito?

Il mistero che si cela dietro a questi megaliti ha ispirato l’autore Sam Christer che decide di ambientarci un thriller enigmatico, con una trama ingarbugliata e densa di suspense e colpi di scena. Una storia macabra, una corsa contro il tempo prima del solstizio d’estate. Gideon Chase, brillante archeologo, a seguito del suicidio del padre scopre come questi sia coinvolto nell’attività di una setta devota ai divini di Stonehenge che praticano sacrifici umani in favore degli dei. Una misteriosa lettere lasciata dal padre prima di morire lo porterà sulle tracce della setta e dei suoi membri, scoprendo un mondo al quale è già predestinato. Un romanzo che riesce a tenerti incollato alle pagine, trascinandoti in un vortice di sensazioni di angoscia, claustrofobia, indignandoti per come sia banale e scontata una vita umana per alcuni, il fascino dell’ambientazione gioca a suo favore, incuriosisce il lettore già dalla copertina. Peccato però per quel finale poco adrenalinico rispetto allo svolgimento della trama, non mi ha fatto saltare dalla sedia.