I codici del labirinto I codici del labirinto

I codici del labirinto

Tre libri smarriti, due donne, un segreto racchiuo in un labirinto, una storia sul Graal ambientata fra i paesaggi senza tempo della Francia sud-occidentale. Quando Alice Tanner scopre due scheletri sente riemergere con forza un passato di violenza e di brutalità. Non è solo la vista delle ossa perfettamente conservate a farla rabbrividire, ma la percezione di un elemento di mistero, di un'incombente sensazione di pericolo da cui fatica a liberarsi. Turbata dalle parole e dai simboli incisi nelle pareti della grotta, Alice ha il presentimento di aver riportato alla luce qualcosa che doveva restare nascosto per sempre.

3.9

I codici del labirinto 2014-09-26 08:02:42 ferrucciodemagistris

ferrucciodemagistris Opinione inserita da ferrucciodemagistris    26 Settembre, 2014

I codici del labirinto

Un articolato e dettagliato romanzo storico ambientato nella Linguadoca del basso medioevo; la narrazione è alternata, in maniera magistrale, sia in epoca riferita alla prima metà del XIII secolo, sia all'epoca contemporanea. L'autrice è molto brava nel "miscelare" accadimenti storici, thriller, intrigo e mistero derivati dal movimento càtaro e dal fascino che ha sempre esercitato la storia e le variegate vicissitudini legate al santo Graal. La lettura è scorrevole e coinvolgente, inoltre, ottima fonte di conoscenza storica riferita ai fatti in questione. In sintesi: da leggere.

I codici del labirinto 2012-08-09 09:02:15 Pelizzari

Pelizzari Opinione inserita da Pelizzari    09 Agosto, 2012

Intreccio passato-presente

Protagonisti di queste pagine sono il destino, l'ombra della storia, il presente radicato nel passato. L'aspetto più particolare di questo libro è la scelta stilistica di articolare la storia su due piani temporali diversi, intrecciando passato e presente. La prima parte è un pò lenta, se non si è amanti del genere, come me, è forte la tentazione di abbandonare il libro, poi piano piano la storia ti prende e arriva gradualmente un buon coinvolgimento del lettore, soprattutto nelle ambientazioni e nel legame che si crea con i personaggi. Molto bella, accurata ed interessante è la parte storica, preferibile alla parte del presente. La lettura è senz'altro piacevole e suggestiva ed il libro è senz'altro ben scritto, cosa non facile in un romanzo così lungo.

I codici del labirinto 2010-05-14 13:40:49 leadger

leadger Opinione inserita da leadger    14 Mag, 2010

Carino

Premetto che ho letto questo libro diversi anni fa.
Mi aspettavo qualcosa di più da questo libro anche se ho apprezzato la parte storica e la descrizione dei luoghi. Come thriller non l’ho trovato molto avvincente è più un mix tra un libro di avventura e un libro esoterico.
Sicuramente una lettura gradevole ma niente di più.

I codici del labirinto 2010-02-23 10:34:33 sabrinat2601

sabrinat2601 Opinione inserita da sabrinat2601    23 Febbraio, 2010

I codici del labirinto

Affascinante romanzo ambientato in uno dei luoghi mistico-religiosi più famosi della Francia. Il personaggio rivive e ci racconta un passato di amore e di sfida, di sacrifici e persecuzioni in nome della verità.
I codici del labirinto è un libro ben scritto, scorrevole, entusiasmante, che tiene incollati fino all'ultima pagina. Fa coomuovere ed eccitare fino all'incredibile epilogo.
Consigliatissimo agli amanti del genere.

L'ottavo arcano della stessa Mosse. Tutto ciò che ha a che fare con il santo Graal, o sangue real...